Avatar la leggenda del sesso

The Terminator

Moderazione nel sesso per le donne

È una ragazza di avatar la leggenda del sesso anni [1] proveniente dalla Tribù dell'Acqua del Sud. Sostituisce l'Avatar Aangmorto a anni biologicamente 66 ma più volte presente nella serie come spirito per aiutare lei o il figlio Tenzin. Debutta nel primo episodio de La leggenda di KorraBenvenuti a Città della Repubblicaoriginariamente trasmesso su Nickelodeon il 14 aprile La scena finale della serie, che indica l'inizio di una relazione romantica tra Korra e Asami Sato, non ha precedenti nella sua rappresentazione LGBT nella televisione per avatar la leggenda del sesso occidentali.

L'interesse di Bryan Konietzko per le arti marziali lo ha influenzato nel trarre ispirazione da vari combattenti MMA femminili per il design del personaggio avatar la leggenda del sesso Korra, una delle quali è stata ispirata da Gina Carano.

Korra è stata anche progettata per essere l'opposto di Aang, il personaggio principale della serie Avatar - La leggenda di Aang. Invece del giovane, spirituale Aang, Korra è un personaggio più fisico che ha difficoltà a cogliere il lato spirituale di essere l'Avatar, mentre è in grado di dominare già tre elementi all'età di quattro anni. Al contrario, Aang impiega un po' a padroneggiare ciascuno degli elementi, ma si connette istantaneamente con il mondo degli spiriti.

Konietzko e DiMartino non scelsero nessun nome per lei finché non hanno avatar la leggenda del sesso "Cora", il nome del cane di un albergatore. Il nome è stato mantenuto e modificato solo in ortografia. I creatori ritengono che la seconda stagione sia stata costruita attorno a Korra diventando più in sintonia avatar la leggenda del sesso il suo lato spirituale, rafforzando la loro convinzione che una versione di spirito gigante di se stessa sarebbe la "manifestazione ultima".

Prima di disegnare il personaggio, Konietzko e DiMartino hanno discusso del suo atletismo e della sua fisicità. Ci sono voluti gli sforzi combinati di entrambi e di Joaquim Dos Santos per finalizzare il suo character design.

È stata vista brevemente mentre la indossava di nuovo durante un flashback nella quarta stagione. Dopo la sconfitta di Amon, ha subito un cambio di abito, ottenendo un top e maniche asimmetriche. Korra per le prime tre stagioni è raffigurata con i capelli lunghi che di solito sono tenuti in una coda di cavallo, anche se lei ha giù in diverse occasioni, come quando partecipa ai festeggiamenti, mentre entra nello stato di Avatar durante le battaglie avatar la leggenda del sesso Unalaq e con Zaheer.

Le scarpe di questo outfit si basano su un paio di stivali invernali con fibbie piatte in finta pelle scamosciata. Dopo la morte di AangKorra nasce nella Tribù dell'Acqua del Sud e le sue abilità di dominio dell'acqua, terra e fuoco si manifestano avatar la leggenda del sesso di 4 anni. Korra, ora diciassettenne, padroneggia i tre elementi, ma ha bisogno di imparare il dominio dell'aria dall'unico avatar la leggenda del sesso dell'aria vivente, figlio di Aang, Tenzin. Dopo aver salvato Bolin e aver avuto il suo primo incontro con Amon, [18] i problemi sentimentali di Korra portano a delle difficoltà con la squadra di dominio sportivo, che il gruppo riesce a superare per vincere con successo la loro partita e arrivare in finale, dove vengono sconfitti e durante il quale affrontano l'attacco di Amon e del suo gruppo di seguaci, i Paritari.

Gli altri tre elementi gli vengono restituiti dallo spirito di Aang, acquisendo anche il potere di ripristinare il dominio a tutti coloro che lo avevano perduto.

Nel Libro secondo, che si svolge sei mesi dopo la rivoluzione anti-dominatori, Korra scopre da suo zio Unalaq del suo isolamento che è stato stabilito da Tenzin e suo padre; a causa di questo, rompe Tenzin e sceglie Unalaq come suo nuovo mentore.

Korra perde conoscenza dopo un attacco dei suoi cugini Avatar la leggenda del sesso ed Eska e uno spirito oscuro la inghiotte.

Korra fugge ma non avatar la leggenda del sesso a portare Jinora con sé, tornando al mondo fisico [32] dove organizza dei piani per contrastare Unalaq, [33] coinvolgendolo in una battaglia in cui non è solo superata, ma ha perde le connessioni con le sue vite passate a causa della distruzione dello spirito della luce.

Due settimane dopo, con l'inizio del Libro terzo, Korra lascia Città della Repubblica in seguito ad un litigio con il presidente Raiko per offrire addestramento ai nuovi dominatori dell'aria in tutto il Regno della Terra. Dopo aver scoperto che Aiwei faceva parte della cospirazione per rapirla, Korra si mette alla ricerca di lui, avatar la leggenda del sesso fino ad arrivare nel entrando nel mondo degli spiriti dopo di lui, avatar la leggenda del sesso scopre che Avatar la leggenda del sesso ed i suoi seguaci fanno parte del Loto rosso.

Sebbene riesca a sfuggire da Zaheer, viene catturata dai soldati del Regno della Terra, con la Regina della Terra che l'ha dichiarata un nemico. Si libera e riesce a sconfiggere Zaheer mentre combatte il veleno, anche se soccombe prima che Suyin glielo rimuova.

Korra viene lasciato in uno stato emotivo fragile e viene confinato su una sedia a rotelle. Nell'ultima stagione, Libro quarto, Korra ritorna nella Tribù dell'Acqua del Sud avatar la leggenda del sesso recuperare sotto la cura di Katara per due anni e mezzo, riconquistando la capacità di camminare ma perdendo la capacità di entrare nello stato dell'Avatar.

Nella prima parte di Turf WarsKorra e Asami trascorrono del tempo nel mondo degli spiriti esplorando i loro sentimenti romantici l'una per l'altra. Al suo ritorno a Città della Repubblica, Korra tenta di fermare i progetti del magnate Wongyong Keum, intenzionato a formare un parco di divertimenti sulla terra che circonda il Portale degli Spiriti, facendo arrabbiare gli stessi spiriti. Korra cerca anche di rassicurare e aiutare le persone le cui case sono state distrutte durante l'assalto di Kuvira.

Korra cerca di convincere gli spiriti a rimanere fuori dalla battaglia, ma è distratta quando Asami viene quasi ucciso nel combattimento, permettendo allo spirito dragone di attaccare il nuovo leader della Triade, Tokuga. A differenza del suo predecessore AangKorra è impulsiva e attaccabrighe, e non ha paura di entrare in una lotta.

Anche se ha talento, la sua personalità ostinata all'inizio le impedisce di imparare facilmente il dominio dell'aria o il collegamento con il mondo spirituale. L'Avatar ha tradizionalmente la più grande avatar la leggenda del sesso a dominare l'elemento diametralmente opposto alla personalità.

Ad esempio Roku dominatore del fuoco ha impiegato più tempo per imparare a dominare l'acqua mentre Aang dominatore dell'aria ha impiegato più tempo per imparare a dominare la terra. Korra, d'altra parte, ha poche difficoltà con il fuoco, ma ha avuto notevoli difficoltà nel dominare l'aria, elemento legato in maniera particolare proprio alla spiritualità.

Sua grande amica e guida animale è un orso cane polare chiamato Naga, la cui forza ha aiutato Korra a uscire da molte situazioni pericolose. Gli orsi cani polari erano in tempi meno recenti temuti e cacciati dalle Tribù dell'Acqua, ma Korra è stata la prima persona a instaurare un legame con uno di questi animali.

È una buona amica con i suoi compagni di squadra Mako e Bolin, e sviluppa anche una forte amicizia che diventerà amore alla fine della serie [60] con Asami Sato, una ricca e brillante industriale. Korra ha stretti rapporti con la famiglia della sua vita precedente avendo imparato a dominare l'acqua da Katara e l'aria da Tenzin.

I figli stessi di Tenzin la vedono come una sorella maggiore, e Kya e Bumi la considerano come un'amica. È generalmente in buoni rapporti con i propri genitori ma ha poco contatto con suo zio ed i suoi cugini, che lei ritiene pericolosi.

Si scopre anche che Korra è di stirpe reale: suo padre Tonraq era infatti in linea di successione per diventare il capo della Tribù dell'Acqua del Nord prima di essere bandito e trasferirsi in quella del Sud. Il personaggio di Korra inizia a maturare soprattutto nella spirtualità nel finale della prima stagione quando Amon le rimuove il dominio e, per evitare a Mako di subire la stessa sorte, riesce a sviluppare il dominio dell'aria. Più tardi connette il proprio spirito a quelli degli Avatar che l'hanno preceduta entrando in contatto con Aang avatar la leggenda del sesso, il quale ripristina il dominio a Korra mediante il dominio dell'energia.

Nella seconda stagione diventa più cosciente del legame che avatar la leggenda del sesso col mondo spirituale, specialmente dopo aver scoperto la storia del primo Avatar, Wan, e dopo che Raava viene separata da lei ed in seguito distrutta da Avatar la leggenda del sesso, il quale si era fuso con Vaatu diventando l'Avatar oscuro. Nella quarta stagione Korra, oltre ad un processo di guarigione in seguito all'avvelenamento da mercurio, soffre di un disturbo post-traumatico provocato dalla paura che sarebbe potuta morire nello scontro con Zaheer, mettendo in dubbio anche il suo ruolo di Avatar come portatore dell'armonia.

Korra ha forma fisica e capacità acrobatiche impeccabili, dimostrando di essere in grado di sollevare contemporaneamente Tenzin e i avatar la leggenda del sesso figli con relativa facilità.

Ha una velocità sorprendente che, unita alla sua agilità ed ai suoi riflessi, la rendono una combattente esperta. La sua forza fisica e la sua resistenza la rendono capace di nuotare in grandi distese d'acqua per giorni o sollevare e lanciare via avversari più grossi di lei.

La sua destrezza e l'equilibrio le consentono di schivare abilmente e saltare facilmente lunghe distanze e su ostacoli sopraelevati. È piuttosto flessibile e in grado di piegarsi e torcersi in modo efficace da attaccare da diversi angoli o in spazi ristretti. Korra è una Dominatrice naturale dell'acqua, elemento che grazie al suo status di Avatar ha imparato a controllare egregiamente sin dalla tenera età seppur i suoi movimenti non siano fluidi ed ampi come quelli della maggior parte degli altri Dominatori ma più brevi e mirati ad attaccare in maniera precisa.

Sempre fin da piccola, Korra ha saputo destreggiarsi anche nel Dominio di terra e fuoco. Non ha mai dimostrato problemi particolari nel controllo dello Stato dell'Avatar se non dopo traumi debilitanti quale l'avvelenamento da mercurio, dimostrando da subito una padronanza di questo potere, che Aang non aveva, nonostante non l'abbia ancora padroneggiato del tutto. Tuttavia è da sottolineare come Korra sia riuscita ad attivare questo potere per la prima volta solo dopo che il suo Dominio è stato ripristinato da Aang legandosi in quel frangente anche con le sue vite passate.

Korra ha anche la capacità di guarire grazie al Dominio dell'acqua, abilità che ha usato spesso dopo gli incontri di Dominio sportivo per lenire i colpi ricevuti da Mako e Bolin. Con l'aiuto di Lin Beifong, Korra è il primo Avatar ad imparare il Dominio del metallo, e grazie al collegamento con lo spirito di Aang mediante lo Stato dell'Avatar sa usare anche il Dominio dell'energia.

A causa della sua seppur temporanea separazione da Raava e conseguente perdita del legame con le sue vite precedenti, e quindi con Aang, Korra dimostra di non saper più controllare l'energia spirituale altrui: tuttavia, specie nella terza e nella quarta stagione, dimostra comunque di saper dominare e controllare la propria energia nonché quella generata dagli spiriti e quella del Mondo degli spiriti stesso.

Essendo il massimo momento di legame spirituale, se l'Avatar venisse ucciso quando è nello Stato, il ciclo degli Avatar cesserebbe. Korra, come suddetto, in questo stato ottiene un incremento esponenziale delle sue abilità e dimostra fin da subito una certa affinità con questo potere.

Tuttavia, sebbene in condizioni normali non dimostri in seguito grandi difficoltà ad entrarvi, Korra entra per la prima volta nello Stato solo dopo che Aang le ripristina il Dominio, nell'ultimo episodio della prima stagione.

Nello Stato, grazie al Dominio dell'energia, Korra è capace di generare un'enorme proiezione astrale di sé che usa per combattere sia usando il Dominio degli elementi che attacchi a base di energia spirituale.

Korra perde nuovamente la capacità di accedere allo Stato a seguito dell'avvelenamento da mercurio e dopo esser stata quasi uccisa, entrambe le cose per mano di Zaheer: dopo tre anni dall'incidente, sarà proprio grazie a Zaheer che Korra, lasciatasi andare e liberatasi dalle catene della paura, riesce a ricollegarsi col Mondo degli spiriti e Raava, finalmente riottenendo il potere dello Stato dell'Avatar.

Anche se ha dimostrato più volte di avere un gran controllo dei suoi avatar la leggenda del sesso nello Stato, a differenza avatar la leggenda del sesso Aang, Korra non ha mai dimostrato di saper usare i poteri dello Stato rimanendo cosciente. Korra è presente nel videogioco The Legend of Korrache si svolge tra la seconda e la terza stagione della serie. Korra appare nei libri The Legend of Korra Revolution [69] e Endgamedue romanzi che insieme adattano la prima stagione della serie.

Korra è stata ampiamente elogiata come personaggio realistico, ben sviluppato e sofisticato dalla critica e dagli spettatori. La sua posizione di protagonista femminile, insolita per l'animazione americana, ha indotto Nickelodeon a sospendere originariamente la produzione della serie. La produzione riprese quando il test screening Korra venne accolto, in particolare con i giovani. Common Sense Media ha elogiato Korra come un buon modello, citando la sua dedizione ai suoi obiettivi e la sua apertura verso nuove idee.

Noel Kirkpatrick sentiva che il personaggio era diventato imprevedibile durante la seconda stagione, sebbene applaudisse lo spettacolo per averla messa al centro della sua narrativa, poiché vedevamo il personaggio "senza un'influenza moderatrice, come Tenzin". L'esperienza di Korra con il disturbo da stress post-traumatico durante il quarto libro è stata molto apprezzata [75] [76] [77] come approccio realistico [78] all'argomento.

Club lo descrive come "una performance eccezionale che cattura pienamente il dolore, la paura e la tristezza dell'Avatar. Il lavoro vocale di Varney è essenziale per portare un senso della realtà nella lotta di Korra".

Dopo la conclusione della serie, Zach Blumenfeld di Paste ha classificato Korra come il secondo miglior personaggio dell'universo Avatar, concludendo che Korra era più interessante, affabile e stimolante del suo predecessore, Avatar Aang. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Nella seconda e terza ne ha 18, mentre nell'ultima URL consultato il 19 dicembre URL consultato il 25 dicembre URL consultato il 15 luglio archiviato dall' url originale il 3 febbraio URL consultato il 22 giugno archiviato il 22 giugno URL consultato il 25 giugno April 14, The Legend of Korra.

Season 1. Episode 2. June 2, Episode 8. June 23, Episode September 13, September 20, September 27, October 4, October 11,