Gentile sesso appassionato nella posizione del missionario

Posizioni del kamasutra - Quali sono, come si fanno

Letto a casa del sesso

Per gentile sesso appassionato nella posizione del missionario sessuali si intendono le posizioni che si possono adottare durante l'attività sessuale e i diversi modi con cui è possibile praticare un rapporto sessuale ; gli atti sessuali sono generalmente descritti dalle posizioni che i partecipanti adottano al fine di eseguire tali atti. Anche se il rapporto sessuale gentile sesso appassionato nella posizione del missionario consiste nella penetrazione del corpo di uno dei partner, le posizioni sessuali possono gentile sesso appassionato nella posizione del missionario anche attività sessuali non penetrative.

I rapporti sessuali comunemente praticati si possono suddividere in tre categorie: penetrazione sessuale vaginale, sesso anale e sesso orale [1]mentre altri atti sessuali comprendono la masturbazione solitaria o reciproca. Le posizioni che i partecipanti possono adottare in ognuno di questi tipi di atto sono numerose. Oltre a questo, ci sono stati anche altri testi che hanno cercato di spiegare quali siano le migliori tecniche e posizioni sessuali; ad esempio l' Ananga Ranga o Kamaledhiplava La barca nel mare dell'amore del XV secoloil Koka Sastra o Ratirahasya-"Segreti d'amore" del XII secolo e il testo arabo quattrocentesco Il giardino profumato.

Gentile sesso appassionato nella posizione del missionario testo europeo più antico riguardante questo tema è il libro medioevale di origine catalana del XV secolo intitolato Speculum al foderi Lo specchio del coitoriscoperto in epoca moderna solo nel [3] [4]. Queste posizioni riguardano l'inserimento del pene o di un oggetto fallico artificiale nella vaginanell' ano o nella bocca del partner. La posizione del missionario è probabilmente la più comune tra le posizioni sessuali. Nella posizione del missionario la donna giace supina, con gli arti inferiori rilassati e aperti per facilitare la penetrazione [5].

L' uomo si distende sul corpo della donna tenendo gli arti inferiori uniti, usando le ginocchia e i gomiti come punti d'appoggio.

L'uomo prepara la penetrazione avvicinando il bacino col pene in erezione al Monte di Venerefino a posare l'asta del pene fra le grandi labbra. Per iniziare la penetrazione gli è sufficiente individuare con il glande l'orifizio vaginale e compiere piccoli movimenti verticali del bacino. Gli uomini non circoncisi possono denudare manualmente il glande dal prepuzio prima di iniziare la penetrazione, anche se lo stesso effetto di solito si produce spontaneamente con l'inserimento del pene nella vagina.

È apprezzata soprattutto perché consente una penetrazione molto profonda. In quest'ultima variante, detta Ostrica viennese, il contatto dello scroto con le grandi labbra durante la penetrazione permette, con appropriati e cauti movimenti del bacino da parte di entrambi, il delicato sfregamento dei testicoli sulle grandi labbra, fonte di ulteriore stimolazione.

La maggior parte di queste varianti possono essere praticate nella penetrazione anale. La posizione a gambe intrecciate è una variante di quella del missionario. La donna si sdraia supina, con gli arti inferiori rilassati e aperti. L'uomo, con gli arti inferiori aperti, si distende sul corpo della donna, che sposta un arto inferiore fra quelli del partner. In questa posizione avviene la penetrazione, che è meno profonda e richiede da parte dell'uomo un appropriato controllo dei movimenti del bacino.

Questa posizione è considerata fisicamente interessante e meno impegnativa di altre. Movimenti esageratamente ampi o veloci possono far fuoriuscire il pene dalla vagina. Questa posizione, sarebbe secondo alcuni sconsigliata durante gli ultimi mesi della gravidanza. La donna si distende prona con gli arti inferiori distesi e aperti. L'uomo si corica anch'esso in posizione prona sulla schiena della donna, tenendo gli arti inferiori distesi e chiusi.

L'uomo si appoggia sulle ginocchia e soprattutto sugli arti superiori per non gravare con tutto il suo peso sul corpo della donna. In questa posizione avviene la penetrazione, che è molto profonda e ha un angolo simmetrico rispetto a quello della posizione del missionario.

La posizione è sconsigliata in gravidanza, perché il peso dell'uomo grava comunque sulla donna, in particolare sul bacino. In questa posizione, chiamata anche "dello smorzacandela" o "dell'amazzone", l'uomo si sdraia supino con gli arti inferiori semi-aperti; la donna si posiziona a cavalcioni sui genitali dell'uomo, con gli arti inferiori aperti e le ginocchia piegate, rimanendo seduta col busto eretto, oppure sdraiata sull'uomo.

In entrambe le varianti, la donna sceglie se dare la faccia o le spalle all'uomo: nella variante "sdraiata", nel primo caso essa giace prona sull'uomo, nel secondo caso giace supina. Se il pene è in erezione, posizionandolo in verticale, la donna, adagiandosi su di esso, potrà facilmente iniziare la penetrazione vaginale o anale è la medesima posizione che la donna assume per prepararsi a una doppia penetrazione.

La penetrazione è molto profonda. Inoltre, se la donna lo gradisce, risulta agevole per l'uomo stimolarle i seni, i capezzoli e i glutei.

Nella variante "sdraiata", la donna gode della stessa libertà di influenzare ritmo e profondità della penetrazione, a meno che l'uomo non la tenga abbracciata o bloccata sul busto o sulla vita, limitandone l'autonomia di movimento e mantenendo un maggior controllo del rapporto. Se la donna giace prona, è possibile per i partner scambiarsi dei baci passionali. Inoltre le natiche della donna sono ben esposte, risultando agevole per l'uomo stimolarle e, se la donna lo gradisce, separarle i gluteisculacciarla o penetrarne l'ano delicatamente con uno o più dita, incrementando la sensazione di piacere.

Nella variante descritta come "posizione coitale laterale", raccomandata da William Masters e Virginia Johnson e preferita dopo averla provata dai tre quarti dei partecipanti eterosessuali allo studio condotto dai due ricercatori, prevede che l'uomo stia sdraiato sulla schiena mentre la donna rotola leggermente di lato di modo che il bacino rimanga sopra quello del partner mentre col resto del corpo gli si pone a fianco [6].

La posizione dello smorzacandela inoltre è perfetta anche per la penetrazione anale, di conseguenza non si limita a partner eterosessuali. Se la donna ha una corporatura notevole, l'uomo potrebbe accusarne il peso sul proprio bacino. La variante "sdraiata" è esente da tali inconvenienti, perché il peso della donna grava prevalentemente sul torace dell'uomo e per il sesso anale è quindi più indicata. Questa posizione imita la postura generalmente assunta dai mammiferi durante l'accoppiamento in latino more ferarum alla maniera delle bestiein inglese doggy style nello stile dei canivolgarmente "alla pecorina" o "della mucca".

Non è necessariamente l'uomo a guidare il rapporto: la posizione consente anche alla donna di svolgere un ruolo attivo in misura del suo affiatamento con il partner.

La posizione si presta sia alla penetrazione vaginale sia a quella anale. La donna si inginocchia e si pone a gattoni, con gli arti inferiori leggermente aperti, appoggiando il peso sulle braccia e sulle gambe, ed esponendo le natiche e la parte inferiore della vulva. L'uomo si posiziona posteriormente alla donna, in piedi o in ginocchio, secondo l'altezza del piano di appoggio della donna [7]. In caso di rapporto anale, l'uomo dovrà porsi leggermente più in alto per raggiungere l'orifizio anale: la penetrazione avverrà con il pene leggermente inclinato verso il basso.

Nella variante detta "del cucchiaio" si attua la posizione da dietro, ma stando sdraiati di fianco e guardando nella stessa direzione [8]. Nella variante detta "posizione della segretaria", gentile sesso appassionato nella posizione del missionario donna, restando in piedi con gli arti inferiori leggermente aperti, si inclina in avanti, poggiando le mani o il torso su un piano orizzontale un tavolo o una scrivania, da cui il nome e, se possibile, afferrandone il bordo.

Trova ampia applicazione nelle pratiche BDSM e consente la pratica dello spanking. È considerata fra le posizioni sessuali meno "romantiche", dato che impedisce ai partner una serie di dinamiche relazionali, come guardarsi e baciarsi durante l'accoppiamento. Gentile sesso appassionato nella posizione del missionario percentuale di donne considerano umiliante la penetrazione "da tergo" per la sua "animalità" e per la sensazione di dover subire il rapporto in condizione di totale passività.

Il partner penetrante sta seduto su una sedia, l'altro gli si siede gentile sesso appassionato nella posizione del missionario braccio, i piedi sul pavimento, o faccia a faccia o dandogli le spalle; quando invece sta seduto gentile sesso appassionato nella posizione del missionario le gambe attorno al partner, questa variante è detta "martellante" secondo la traduzione di Burton de Il giardino profumato [9].

Se il partner penetrante si siede a gambe incrociate si chiama "posizione del loto" [10]. Il partner penetrante sta inginocchio gentile sesso appassionato nella posizione del missionario l'altro giace sulla schiena, con le caviglie appoggiate sulle sue spalle [9]. Il partner ricevente giace sulla schiena con le ginocchia e le gambe divaricate, l'altro si trova a lato perpendicolarmente ad esso, con gentile sesso appassionato nella posizione del missionario suoi fianchi sotto l'arco formato dalle gambe del partner ricevente: a volte detto T-square.

Come parte dei preliminari sessuali o per evitare la penetrazione, vi sono diverse varietà di comportamenti non penetranti, che possono o meno portare all' orgasmo.

Frottage o masturbazione reciproca, con la mano o con i piedi, tra i seni vedi spagnola sessualitàil rapporto ascellare col pene sotto l'ascellail controllo dell'orgasmo e la meditazione orgasmica o sesso lento [13] sono alcune di queste. Anche il sesso intercrurale e il tribadismo fanno parte delle posizioni non penetranti. Il sesso di gruppo comprende l'attività sessuale svolta da tre, quattro o più persone assieme.

Mentre il sesso di gruppo non implica che tutti i partecipanti debbano necessariamente entrare in contatto sessuale con tutti gli altri contemporaneamente, alcune posizioni sono possibili solo con tre o più persone [14]. Altri progetti. Posizioni sessuali diversi modi con cui gli esseri umani possono praticare un rapporto sessuale. Questa voce o sezione sull'argomento sessualità è priva o carente di note e riferimenti bibliografici puntuali. Puoi migliorare questa voce citando le fonti più precisamente.

Lo stesso argomento in dettaglio: Posizione del URL consultato il 12 gennaio archiviato dall' url originale il 22 agosto Solomon, editor Solomon The Perfumed Garden of Sensual Delight. The Kegan Paul Arabia library, vol. London: Kegan Paul, Ulysses Press, ISBN96 pages. For Dummies. ISBN Xpages. URL consultato il 19 aprile archiviato dall' url originale il 6 settembre URL consultato il 19 aprile URL consultato il 5 gentile sesso appassionato nella posizione del missionario URL consultato il 15 aprile archiviato dall' url originale il 7 febbraio Helen S.

Kaplan, Manuale illustrato di terapia sessualeMilano, Feltrinelli, Ananga RangaRoma, Gremese Editore, Manuale per aspiranti geisheRoma, Castelvecchi, I giochi sessuali, il massaggio erotico, le tecniche e le posizioni più raffinateRoma, Edizioni Keybooks. Hunter House. ISBNpag. Hooper, Anne J. DK Publishing. Kemper, Alfred M. Los Angeles Library of Congresspages—design criteria for assistive furniture, with sections on accommodation of disabled persons.

Carlton Gentile sesso appassionato nella posizione del missionario Group. ISBN X96 pag. Chronicle Books. Altri progetti Wikimedia Commons. Portale Erotismo. Portale Pornografia. Lo stesso argomento in dettaglio: Posizione del missionario. Gentile sesso appassionato nella posizione del missionario stesso gentile sesso appassionato nella posizione del missionario in dettaglio: Posizione con donna sopra.