I sublimi segreti del sesso

Kiki, Love to Love

Storie di schiavi porno insegnante di sesso

Nella religiosità cristiana, lo spirito e la carne definiscono due ambiti inconciliabili. Non risulta strano, quindi, che qualunque pretesa I sublimi segreti del sesso associarli venga percepita come una perversione. Ma la nostra cultura rappresenta una vistosa eccezione. A partire dal XIX sec.

È piuttosto frequente la copula tra la donna e il maschio, che troviamo nel Libro dei morti egizio come anelito alla fusione amorosa del defunto iniziato — incarnazione del mistero di Osiride — con la dea Iside. In diverse chiese romaniche, ancora oggi possono essere apprezzate riproduzioni di genitali sproporzionati e di tutte le pratiche sessuali immaginabili, come, ad esempio, nella chiesa di San Miguel a Fuentiduena Segoviain Spagna. Nel basso Medioevo, le immagini erotiche vennero recluse nei cori delle cattedrali gotiche.

Tutte le relazioni eterosessuali presuppongono uno scaricamento di energia, associata a uno scambio di fluidi, il cui effetto più caratteristico è la I sublimi segreti del sesso di un nuovo essere, che prima non esisteva. Questa fu la prima teoria cosmogonica di tutte le culture e il motivo per cui anche i culti della fertilità hanno carattere universale.

Alla base di questa cosmogonia ancestrale vi è I sublimi segreti del sesso dialettica degli opposti. Non è possibile sottrarsi a questa polarità: vita-morte, giorno-notte, freddo-caldo, secco-umido, cielo-terra e anche, naturalmente, femmina-maschio. Non solo si manifesta negli esseri umani, ma anche negli individui di altre specie animali e nel regno vegetale. Lo sperma si comporta come il Sole e il seme nei confronti del grembo materno, identificato con il suolo umido e fertile. Dal punto di vista architettonico, associarono i menhir al fallo che, penetrando, feconda la madre terra.

Le antiche culture applicarono tali analogie a tutti gli oggetti, attività e fenomeni. Gli esseri umani esprimono in questo modo il loro desiderio inconscio di ritornare a questa condizione prenatale di pienezza, anteriore alla loro esistenza terrena. I sessi differenziati, risultato della caduta, vengono spesso associati a una colpa e a un castigo.

Nel Tao I sublimi segreti del sesso, o assoluto, esiste un equilibrio perfetto dei principi femminile e maschile. La sessualità magica taoista, che pare essersi sviluppata nelle scuole alchemiche verso il I millennio a. King crede che tali scuole potrebbero aver ispirato un antico culto siddha indiano che, attraverso un processo psicofisico, perseguiva lo sviluppo spirituale.

Da questo sarebbe poi passato al Tantrismo buddhista e induista. Tanto nel Taoismo come nel Tantrismo esistono due metodi di realizzazione. Nella maggioranza delle scuole induiste, invece, il maschio eiacula. Ma ci sono anche altre differenze. Nel Tantrismo buddhista, infatti, il polo attivo corrisponde al principio maschile, mentre in quello induista è legato al femminile.

Tuttavia, tranne I sublimi segreti del sesso dettagli — il Tantrismo è più mistico e simbolico — vi troviamo gli stessi concetti basici del taoismo. Nel Tantrismo indù, ad esempio, Shiva incarna lo yang e Shakti lo yin, ma con uno scambio di polarità, dato che nel Taoismo lo yang è attivo e lo yin è passivo.

Questo tipo di condotta non è da intendersi come deviante. Nelle culture antiche, il tabù non indica qualcosa di proibito, in quanto perverso o depravato, ma perché sacro.

Torna a Archivio: Dossier. Per contattare Ismaell è sufficiente cliccare qui e compilare il modulo contatti, un metodo veloce ed efficace. Cerca nel sito. Chi è Ismaell Ringraziamenti e testimonianze Consigli contro le fregature Archivio documenti Galleria fotografica Testimoni di fatture Vocabolario della Magia Termini e condizioni Mappa del sito. Comunicato Importante! Sta accadendo in questi ultimi giorni un invasione di mail in rete, mail commerciali ed assolutamente non di carattere I sublimi segreti del sessodove personaggi che si definiscono medium, sensitivi, veggenti, etc.

Ultimo aggiornamento.