Il movimento delle donne del sesso

IL PIACERE DELLA DONNA

Prodotti del sesso a Astrakhan

Il nuovo movimento di cui tutti parlano si chiama KuToo ed è partito in Giappone da un gruppo il movimento delle donne del sesso donne che ha chiesto con una petizione formale al Governo l' abolizione dei tacchi alti in ufficio. L'idea è nata dall'attrice e attivista Yumi Ishikawa che dal suo profilo Twitter ha lanciato un messaggio forte e chiaro alle aziende giapponesi - per lo più gestite da uomini - poi diventato virale.

L'hashtag gioca sul mix di suoni della parola giapponese kutsu "scarpe" e kutsuu "dolore" e ovviamente fa riferimento anche al movimento MeToonato in America da un gruppo di attrici e donne del mondo dello spettacolo pronte a denunciare violenze e molestie nel loro settore. Il messaggio del tweet di Yumi racconta delle imposizioni subite dalle donne giapponesi sui luoghi di lavoro, costrette dai propri dirigenti a indossare tacchi alti senza avere possibilità di scelta.

Dal Time al Guardian passando per i social network, l'hashtag è diventato virale: ti racconta non solo di una protesta che ha raccolto circa 30 mila firme anche su Change. Una sorta di risposta a un retaggio maschilista che impone regole alle donne ma che non vale anche per i colleghi uomini. Dopo il tweet di Yumi, centinaia di ragazze hanno postato il movimento delle donne del sesso di piedi doloranti e provati da giornate in piedi il movimento delle donne del sesso tacchi, spesso imposti dai propri capi.

La petizione non ha ancora portato un cambiamento formale ma ha spinto migliaia di donne a raccontare la propria esperienza, che spesso mescola discriminazioni di genere e stereotipi duri a morire in un contesto lavorativo prettamente maschilista.

Il precedente asiatico è delle Filippine: nel le donne del paese il movimento delle donne del sesso chiesto e ottenuto di non dover più indossare i tacchi alti al lavoro, ritenendola una forma di " tortura sessista " da superare. Il KuToo non è l'unico movimento che si è scagliato contro le imposizioni il movimento delle donne del sesso tacco in contesti professionali.

Nel il Festival di Cannes si era animato non solo per i film in gara, ma anche per la polemica scaturita dalla richiesta rivolta alle ospiti che andavano a vedere i film della kermesse di indossare rigorosamente i tacchi alti.

Attrici come Emily Blunt hanno appoggiato la causa, con tanto di supporto maschile: Benicio del Toro e altri attori pronti a indossare un paio di stiletto in segno di protesta. Scrivi qui la parola e da cercare. I migliori articoli di oggi. Per Halloween goditi la visione di Horror Cinema 2. Chiara Ferragni a Roma sfoggia la frangia lunga. Adele ruba la scena al compleanno di Drake. Kanye West parla della sua dipendenza da porno. PeopleImages Getty Images. Leggi anche.

Giovanna Gallo Web editor di Cosmopolitan. Pubblicità - Continua a leggere di il movimento delle donne del sesso. Altri da Lifestyle. Inventing Anna, la serie sull'ereditiera fake. Pupazzi alla Riscossa, la dolcissima clip del film. La grande guida di Elle Active! Attiva il cambiamento Attiva il cambiamento Attiva il cambiamento. Ready, steady, go verso il Black Friday La settimana indimenticabile di fine è detox.

In lista d'attesa per il tempio del benessere. I k-drama horror da tensione pura. Prova il training che rinforza il piede.