Libera scelta del sesso

Trucchetti per scoprire il sesso del nascituro

Sesso con un anziano vicino

Oggi la Corte costituzionale si riunisce per stabilire o meno profili di incostituzionalità della legge Merlin del che ha introdotto i reati di sfruttamento, induzione e favoreggiamento della prostituzione. Ma perché fa tanto discutere questo ricorso e perché le donne si ribellano?

Niente a che vedere con la libertà sessuale, anzi, il contrario perché in una società in cui il sesso è veramente libero la prostituzione sarebbe un controsenso, non esisterebbe, in quanto una vera liberazione sessuale porrebbe uomini e donne sullo stesso livello e con la stessa possibilità di scelta: Libera scelta del sesso non in vendita.

Una pratica che anche quando non è frutto di riduzione a schiavitù o trafficking, come la maggior parte di questo mercato, è comunque una scelta-non scelta, dato che chi dice di scegliere lo fa davanti a un mondo del lavoro che offre alle donne meno possibilità e Libera scelta del sesso sempre meno remunerative rispetto a quelle di un Libera scelta del sesso.

Perché diciamocelo guardandoci nelle palle degli occhi: chi sogna da ragazzina di fare la puttana un giorno, quando sarà grande? Un baratto che è inaccettabile soprattutto per chi lo esercita, ovvero gli uomini, i clienti, gli innominati di sempre. Rachel Moran nel suo libro Stupro a pagamento. Uno sfruttamento che viaggia tra la discriminazione sessuale e quella socio-economica delle donne. Un buon motivo, questo, per perseguire penalmente gli uomini che sono i veri protagonisti di questa scena sia quando Libera scelta del sesso, come clienti, sia quanto spacciano, come papponi che costringono alla prostituzione con la minaccia, ma anche quando procacciano, quando favoriscono e gestiscono questo mercato.

Perché sempre di mercato di esseri umani si tratta. In Svezia, Islanda, Norvegia e in Francia lo hanno fatto e la prostituzione è diminuita sensibilmente fino a quasi sparire in Svezia. Che le donne che si prostituiscono godono? Una proposta di legge pericolosa per le donne, come molte proposte di Libera scelta del sesso governo a partire dal ddl Pillon che espone bambini, bambine e donne alla violenza domestica, e che vorrebbe non solo lucrare sulla prostituzione ma istituire elenchi di registrazione: un bel marchio che una volta messo non si leva più.

Regolamentazione su un mercato che in Italia vale 4 miliardi di euro, coinvolge Stai commentando usando il tuo account WordPress. Stai commentando usando il tuo account Google. Stai commentando usando il tuo account Twitter. Stai commentando usando il tuo account Facebook. Notificami nuovi commenti via e-mail. Mandami una notifica per nuovi articoli via e-mail. Vai al contenuto Oggi la Corte costituzionale si riunisce per stabilire o meno profili di incostituzionalità della legge Merlin del che ha introdotto i reati di sfruttamento, induzione e favoreggiamento Libera scelta del sesso prostituzione.

Rispondi Cancella risposta Scrivi qui il tuo commento Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. E-mail obbligatorio L'indirizzo non verrà pubblicato. Nome obbligatorio. Sito web. Notificami nuovi commenti via e-mail Mandami una notifica per nuovi articoli via e-mail. Precedente Articolo precedente: Ddl Pillon: un pericolo.

Parlamentari al senato chiedono il ritiro secco. Avanti Articolo successivo: Per la Consulta la legge Merlin non si tocca. Pubblica su Annulla. Invia a indirizzo e-mail Il tuo nome Libera scelta del sesso tuo indirizzo e-mail.

L'articolo non è stato pubblicato, Libera scelta del sesso gli indirizzi e-mail! Verifica dell'e-mail non riuscita. Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.