Ricerca del sesso

Insopportabilmente donna - Le donne e il sesso

Durante il sesso, che ottiene più ronzio

Lo sciopero del sessoa volte indicato come boicottaggio del sessoè un tipo di scioperoun metodo di resistenza nonviolenta Ricerca del sesso cui una o più persone si astengono dal fare sesso con i propri partner per raggiungere determinati obiettivi. È una forma di astinenza sessuale temporanea. Gli scioperi del sesso sono stati organizzati Ricerca del sesso tempo come arma di protesta riguardo a diverse Ricerca del sesso, dalla Ricerca del sesso alla violenza delle bande criminali.

Uno degli esempi più celebri di sciopero del sesso nell'arte è costituito da Lisistratauna commedia contro la guerra del drammaturgo greco Aristofane. All'interno del popolo degli Igbonella Nigeria pre- colonialela comunità delle donne spesso si riuniva all'interno del Consiglio, una sorta di sindacato delle donne.

Quest'ultimo era guidato da Agba Ekwe, "la favorita della dea Idemili e la sua manifestazione in Terra". Ekwe rappresentava l'autorità ed aveva l'ultima parola nelle assemblee e riunioni pubbliche. Tra i suoi compiti fondamentali vi era quello di assicurarsi che gli uomini si comportassero in modo adeguato, punendo i loro Ricerca del sesso di molestie o abusi.

Secondo Ifi Amadiume, un antropologo studioso degli Igbo: "L'arma più potente a disposizione del Consiglio usata contro gli uomini era il diritto di poter incitare scioperi di massa e manifestazioni da parte di tutte le donne. Quando veniva loro ordinato di scioperare, le donne si rifiutavano di adempiere agli obblighi e ai ruoli che la società si aspettava da parte loro, inclusi tutti gli obblighi domestici, sessuali e materni.

Erano solite abbandonare la città en masseportando con sé soltanto gli infanti. Se abbastanza arrabbiate, si sa che fossero solite attaccare ogni uomo che incontravano". Nel citare altri esempi di scioperi indetti dalle donne nelle società di cacciatori-raccoglitori e in altre tradizioni pre-coloniali nel mondo, alcuni antropologi sostengono che sia stato proprio grazie a queste forme di solidarietà Ricerca del sesso specialmente le resistenze collettive contro la possibilità di venir stuprate — che il linguaggio, la cultura e la religione si sono instaurati nella nostre specie.

Questa ipotesi controversa sull'origine dell'uomo Ricerca del sesso nota come "teoria delle Female cosmetic coalitions " Ricerca del sesso"teoria di Lisistrata" o "teoria dello sciopero del sesso". Nel settembre deldozzine di moglie e fidanzate di membri delle gang di Pereirain Colombiadiedero il via a uno sciopero del sesso che era chiamato La huelga de las piernas cruzadas "lo sciopero delle gambe incrociate" per contenere la violenza delle gang criminali, in risposta alla morte Ricerca del sesso persone a causa di quest'ultima nella regione del caffè.

Secondo loro, molti membri delle bande criminali prendevano parte ad episodi di violenza per questioni di status e di attrattiva sessuale, e pertanto lo sciopero serviva a trasmettere il messaggio che rifiutarsi di consegnare le armi non era "sexy". Nel giugno delle donne organizzatesi nel Crossed Legs Movement "movimento delle gambe incrociate" dell'isolata città di Barbacoasnella Colombia sudoccidentale, iniziarono uno sciopero del sesso per fare pressione sul governo ed indurlo a riparare la strada che collegava Barbacoas alle città vicine.

Gli uomini di Barbacoas inizialmente non mostrarono alcun supporto per l'iniziativa, ma presto si unirono alla protesta. NelLeymah Gbowee e il movimento pacifista Women of Liberia Mass Action for Peace hanno organizzato una protesta nonviolenta che ha incluso uno sciopero del sesso.

Le loro proteste portarono alla pace in Liberia dopo una guerra civile durata 14 anni e all'elezione di Ricerca del sesso Johnson Sirleafla prima donna a diventare presidente del paese. Durante le preparazioni della vigilia di Capodannonelcentinaia di donne napoletane hanno giurato che avrebbero fatto "dormire sul divano" i propri mariti e compagni a meno che non avessero preso serie iniziative per impedire che i fuochi d'artificio causassero gravi danni alle persone.

Durante l'estate delle donne dell'isola di Mindanao Ricerca del sesso uno sciopero del sesso di varie settimane nel tentativo di porre fine alle continue lotte tra i loro due villaggi. Nell'ottobre delPricilla Nanyang, una politica del Sudan del Sudha organizzato un incontro tra le attiviste pacifiste nella capitale Giuba "per far progredire la causa della pace, della guarigione e della riconciliazione".

Nelispirata dallo sciopero del sesso in Liberia della coalizione togolese all'opposizione Sauvons le Togo ha chiesto alle donne di astenersi dal sesso per una settimana come forma di protesta contro il presidente Faure Gnassingbéla cui famiglia era stata al potere per Ricerca del sesso 45 anni.

Lo sciopero aveva l'obiettivo Ricerca del sesso "motivare gli uomini che non sono coinvolti nel movimento politico a inseguire i suoi obiettivi". Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. URL consultato il 30 luglio Gender and sex in an African societyLondraNew Jersey, pp. URL consultato il 23 maggio URL consultato Ricerca del sesso 10 febbraio URL consultato il 29 aprile, URL consultato il 29 aprile URL consultato il 6 maggio URL consultato il 9 aprile URL consultato il 7 ottobre URL consultato il 26 ottobre Altri progetti Wikimedia Commons.

Portale Femminismo. Portale Sociologia. Categorie : Femminismo Forme di protesta Nonviolenza Scioperi. Categorie nascoste: Errori del modulo citazione - citazioni con URL nudi Errori del modulo citazione - citazioni con parametri ridondanti. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.

In altri progetti Wikimedia Commons. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.