Ritardo del sesso mensile

Velletri (RM) - Usura e violenza sessuale, arrestata famiglia criminale (11.04.17)

Sesso con animali giochi di anime

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Il primo ciclo delle mestruazioni, che appare in una ragazza durante l'adolescenza, è chiamato menarca.

Gli specialisti non sono ancora in grado ritardo del sesso mensile capire quale sia il principale fattore eziologico per l'insorgenza del menarca a qualsiasi età. Ma si ritiene che le caratteristiche genetiche del corpo, una corretta alimentazione ritardo del sesso mensile un'attività fisica accettabile siano le principali ragioni per l'inizio di questo periodo in tempo.

Quando arriva il menarca, gli adolescenti lasciano il periodo "tempestoso" del loro sviluppo, raggiungendo la massima crescita possibile. Se la ragazza si sviluppa normalmente, il primo menarca inizia all'età di dieci anni e mezzo a sedici anni e mezzo.

Durante questo periodo l'adolescente raggiunge la sua "età ginecologica" matura. Il primo ciclo mensile dice che il corpo della ragazza ha già raggiunto il suo sviluppo sessuale, ma allo stesso tempo non ritardo del sesso mensile ancora pronto per la nascita dei bambini. Se la ragazza ha un menarca da 12 a 14 anni, questo è considerato normale sviluppo. Dipende dalle caratteristiche individuali del suo corpo.

Per capire cosa ha causato il menarca precoce, è necessario contattare un ginecologo pediatrico. L'aspetto del menarca ritardo del sesso mensile fortemente influenzato dalla dieta quotidiana di un adolescente. È molto importante che la ragazza riceva un pasto vario e completo.

Le statistiche sostengono che il più delle volte il menarca inizia in autunno-inverno, cioè nei mesi freddi. I primi segni cominciano ad apparire negli adolescenti da uno a due mesi prima dell'inizio del primo ciclo mestruale:. In alcuni casi, nelle ragazze, i primi segni sessuali compaiono fino a otto anni.

Questo è considerato un menarca precoce. Di regola, il menarca precoce appare a causa di un funzionamento improprio delle ovaie, delle ghiandole surrenali ritardo del sesso mensile della ghiandola pituitaria.

In questo caso, troppi testosterone ed estrogeni vengono rilasciati nel corpo del bambino. In alcuni casi, i motivi possono essere:. Ma non preoccuparti immediatamente se il menarca è in ritardo. La causa più comune di menarca in ritardo è il peso corporeo eccessivamente basso della ragazza. Ecco perché è necessario visitare il ginecologo di un bambino, che determinerà quale potrebbe essere il problema.

Il primo menarca è una situazione stressante per ritardo del sesso mensile ragazza, se non la prepara in anticipo. Non aspettarti che subito dopo la prima mestruazione, il ciclo della ragazza sarà sempre uguale e uguale. Il corpo è ancora in fase di sviluppo, quindi i ritardi per diversi giorni non dovrebbero destare preoccupazione.

Ritardo isolato del primo ciclo mestruale è una malattia in cui la ragazza ha tutti i ritardo del sesso mensile della pubertà, ma il mensile non arriva da quattro a cinque anni. Dopo l'inizio del menarca, le mestruazioni si ripresentano ritardo del sesso mensile giorni. Questo è l'intervallo standard, ma in alcuni casi potrebbe essere più o meno. Questo è normale e non c'è bisogno di preoccuparsi invano. Il primo anno dopo il menarca è considerato speciale nella vita della ragazza.

Non è raccomandato condurre alcuna operazione chirurgica durante questo periodo. Inoltre, cerca di proteggere il bambino dallo stress, in quanto possono causare gravi problemi alle donne in futuro. Molte ragazze prima delle mestruazioni iniziano la sindrome premestruale cambiamento di ritardo del sesso mensile, dolore addominale, gonfiore del torace.

Dopo la prima mestruazione, le fluttuazioni del ciclo sono la norma e non dovrebbero essere spaventate né dal bambino né dai suoi genitori. Alcuni fattori sono molto importanti qui, vale a dire la salute fisica dell'adolescente, la sua dieta, l'esercizio fisico, lo stress. Per coloro che mangiano bene e non hanno cattive abitudini, il ciclo diventa quasi immediatamente lo stesso. In questo caso, le mestruazioni possono portare molte sensazioni spiacevoli: febbre, mal di testa, mancanza di respiro, sudorazione, dolore toracico e basso addome.

Se non vi è alcun motivo per ritardare il menarca, è necessario contattare immediatamente uno specialista. Il fatto è che i primi mesi non possono venire a causa di un fallimento ormonale, che deve essere adeguatamente trattato.

Molto spesso, se il ritardo nel menarca non è una conseguenza di una grave malattia, i medici scrivono "Dufaston". Questo farmaco aiuta a causare la prima mestruazione. Il ritardo del sesso mensile contiene il principio attivo dydrogesterone. Il dosaggio è prescritto da un medico. Next page. You are here Principale. Genitourinario e sistemi riproduttivi. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni.

Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare.

Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Alexey PortnovRitardo del sesso mensile medico Ultima recensione: Malattie associate a questo organo.

Momento dell'inizio del menarca Se la ragazza si sviluppa normalmente, il primo menarca inizia all'età di dieci anni e mezzo a sedici anni e mezzo. Segni di menarca I primi segni cominciano ad apparire negli adolescenti da uno a due mesi prima dell'inizio del primo ciclo mestruale: Sensazioni dolorose che compaiono nell'addome inferiore. Proprio come nelle donne adulte, le ragazze possono avere una cosiddetta "sindrome premestruale".

Durante questo periodo, gli adolescenti hanno un forte calo della forza, frequenti mal di testa e uno stato emotivo mutevole. Menarche precedente. Malattie associate a questo organo Pubertà precoce. È importante sapere! La menorragia ipermenorrea è un aumento della separazione del sangue. La quantità di sangue perso è raramente determinata, quindi la diagnosi è puramente soggettiva. Leggi di più You are reporting a typo in the following text:.

Typo comment. Leave this field blank.