Che fa un intervento chirurgico sul frenulo del pene

Ma il frenulo si deve rompere con i primi rapporti ? Frenulo corto, frenulo breve

Quali paesi sono ammessi sesso con 13 anni

Ma come capire se si fa parte di questa categoria di uomini e cosa fare per risolvere la situazione? Il frenulo è una sottile lamina di tessuto che collega il glande al prepuzio, una zona erogena maschile particolarmente sensibile quando viene stimolata meccanicamente, attraverso sfregamento. Qui infatti risiedono tantissimi recettori nervosi e di capillari. Questa zona è sensibile a micro-lacerazioni che possono causare dolore. Quando si parla di frenulo corto, si intende che questo filettino di pelle non sia sufficientemente lungo oppure non abbastanza elastico.

Il frenulo corto è una patologia comune a moltissimi uominie si esplicita durante lo sviluppo sessuale maschile. Chi è affetto da questa patologia non riesce a scoprire completamente il prepuzio durante la pubertà. Questo accade perché, come dicevamo prima, la zona del frenulo è ricca di ricettori e vasi sanguigni. Un frenulo che subisce diverse lacerazioni tende a perdere elasticità e ad ispessirsi.

La lacerazione del frenulo durante i primi rapporti sessuali o di masturbazione, non è la regola. Ci sono diverse variabili del frenulo, chi è a rischio di lacerazione presenta una struttura sottile del frenulo e una sensazione di trazione sul che fa un intervento chirurgico sul frenulo del pene quando il pene è in erezione. Per questo motivo, se anche voi vi riconoscete nelle difficoltà sopra descritte, è consigliata una visita uro-andrologica di controllo.

Cosa fare in questi casi? Innanzitutto non fatevi prendere dal panico. Se questo non dovesse essere sufficiente, recatevi al primo pronto soccorso dove che fa un intervento chirurgico sul frenulo del pene la situazione con qualche punto di sutura. Se la lacerazione che fa un intervento chirurgico sul frenulo del pene frenulo è completa, avete risolto il problema. Se invece è parziale e durante i successivi rapporti sessuali avvertite fastidio o dolore, recatevi da un medico. Di solito in età adolescenziale, quando i ragazzi si avvicinano alla sessualità e durante lo sviluppo, durante i primi momenti di auto-esplorazione del corpo e di autoerotismo, il giovane si rende conto di non riuscire a scoprire completamente il prepuzio.

Il frenulo corto è alla base di diversi disturbi sessuali, come le disfunzioni erettili. Chi ha frenulo corto soffre di dolori acuti durante la penetrazione ed è impossibilitato a scoprire il glande. La lacerazione comporta una fuoriuscita di sangue, più o meno copiosa.

La lacerazione continua e la successiva complicazione del frenulo possono causare un suo ispessimento e da una conseguente curvatura del glande verso il basso e di trazione quando il pene è in erezione. È molto comune e facilmente risolvibile. Anzi, proprio se trascurato potrebbe essere la causa di disagi sessuali e disturbi psicologici, soprattutto nella sfera delle relazioni.

Il frenulo breve si risolve con un intervento chirurgico ambulatorialechiamato frenulotomiadurante il quale il frenulo verrà inciso o rimosso completamente. La ferita in questo intervento, solitamente viene suturata con punti chirurgici assorbibili spontaneamente dal corpo in una decina di giorni. Ma non preoccupatevi, si tratta solo di una situazione transitoria.

Passata questa fase, i vostri genitali riacquisteranno la propria funzionalità. Altra tipologia di intervento è la frenuplastica. Anche in questo caso, si tratta di un intervento di ordinaria amministrazione, senza effetti collaterali.

Entrambi gli interventi, la fenulotomia e la frenuloplastica, non devono spaventarvi. Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento. Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo.

Frenulo corto: come riconoscerlo e cosa fare. Un Commento. Francesco Gen, Ho il frenulo che non si e mai staccato come mai ha potuto causare una lunghezza del pene. Lascia un commento Cancella risposta. Il tuo indirizzo che fa un intervento chirurgico sul frenulo del pene non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.