Il sesso del retto

STRANEZZE DEL MONDO-TATUAGGIO ANALE

Brasile, la ragazza più bella del sesso

Il retto è la porzione terminale del tubo digerente. Meno sinuoso delle altre parti del colon, inizia a livello della terza vertebra sacrale e scende davanti al sacro e al coccige. Lungo 15 cm, si articola in due segmenti. È irrorato dalle arterie rettali superiore, media e inferiore, che sono rami rispettivamente delle il sesso del retto mesenterica inferiore, iliaca interna e pudenda interna. Le vene omologhe decorrono il sesso del retto alle arterie e sono in comunica zione in alto con il sistema portale, in basso con il sistema cavale.

É situato sul piano mediale nel piccolo bacino e segue la linea della concavità del sacro e del coccige vedi scheletro. Le plicature longitudinali prendono il nome di colonne del Morgagni. Il retto presenta una lunghezza il sesso del retto circa dodici centimetri.

Le malattie di competenza della proctologia sono le emorroidi e le relative complicanze, le fistole anali e peri anali, le localizzazioni anorettali delle malattie sessualmente trasmesse sifilide, blenorragia, herpes ecc.

Oltre il sesso del retto competenza di elaborare una diagnosi, il proctologo ha la facoltà di intervenire chirurgicamente, il sesso del retto a chirurghi, su emorroidi e fistole anali. Le sue funzioni sono oggetto di numerose indagini basate su misurazioni pressorie manometria. La rettoscopia ha varie indicazioni: dolori anorettali, emorroidi, emorragie rettali, disturbi del transito intestinale. Un paio di ore prima della rettoscopia ne effettua un secondo, in modo che il retto sia vuoto e pulito.

Non è necessario essere a digiuno. La rettoscopia dura qualche minuto, non è dolorosa e non comporta effetti secondari. La proctectomia avviene in due fasi.

La prima consiste, previa apertura della parete addominale, nella rimozione del retto e della parte bassa del sigma porzione terminale del colon e nella creazione di un ano artificiale. I risultati di questa operazione sono il sesso del retto e dopo un pe riodo di adattamento il paziente recupera una soddisfacente ca pacità di ritenzione delle feci. Fissazione il sesso del retto del retto al sacro. Il retto è talvolta sede di neoplasie benigne polipi e tumori villosi, dalla superficie filamentosa o maligne adenocarcinomi, carcinoidi.

Possono inoltre estendersi al retto le patologie infiammatorie del colon il sesso del retto di Crohn e alcune patologie degenerative malattia di Hirschsprung. Rientrano nella pratica chirurgica particolari indagini a scopo diagnostico quali la rettoscopia esame endoscopico del rettola rimozione dei corpi estranei per via endoscopica, la biopsia rettale prelievo di una parte di tessuto del rettoetc. Ogni forma di rettorragia, anche se di lieve entità, impone un esame completo del colon.

Infatti, nonostante questo disturbo sia spesso imputabile alle emorroidi, è meglio accertarsi che non abbia una causa più grave, in particolare un tumore. Praticata in anestesia generale, richiede una degenza ospedaliera di una decina di giorni.

Si tratta di un intervento di media gravità, il cui rischio principale consiste in una cattiva cicatrizzazione cutanea. Sintomi Cura. Menu Privacy Avvertenze. Aiutaci a migliorare SintomiCura votando questo articolo, grazie. Indice 1 Caratteristiche del retto 2 Struttura del retto 3 Proctologia 4 Esami del retto 5 Rettoscopia 5. Leave a Reply Click here to cancel reply. Articoli correlati No il sesso del retto posts. I più letti Intossicazione alimentare: sintomi, cura, cause, terapia, di Infezioni da stafilococco: sintomi, cura, cause, terapia, di Ascesso: sintomi, cura, cause, il sesso del retto e prevenzione Cisti della ghiandola di bartolini: sintomi, cura, cause, te Dermatite e acrodermatite: sintomi, cura, cause, terapia, di Nevralgia: sintomi, cura, cause, terapia, diagnosi e prevenz Adenopatia, linfoadenite e le infiammazioni dei linfonodi: s Cefalea indotta da farmaci: cause, terapia e cura La cefalea indotta dai farmaci, è una causa di Cinque scelte per avere una buona salute Questo articolo è un riassunto delle cinque Dieta contro la gotta La gotta è un tipo di artrite, tipicamente Test di tolleranza al glucosio: procedimento, preparazione, effetti collaterali Il test di tolleranza al glucosio aiuta a Informazioni utili Avvertenze Privacy.

Seguici su Twitter. Seguici su Facebook.