Intervento chirurgico per rimuovere il frenulo del pene

Cura la fimosi senza circoncisione - Phimostop Video

Quando si può avere rapporti sessuali dopo lintervento chirurgico del papilloma

Esiste infatti una specifica intervento chirurgico per rimuovere il frenulo del pene di fimosi che abbiamo già affrontato nella pagina dedicata alla fimosi e che riassumiamo brevemente:. Di norma si suggerisce un trattamento con pomate o creme per la fimosi atto ad ammorbidire il prepuzio e agevolare lo scorrimento sul glande.

Tale intervento viene inserito nella categoria dei trattamenti conservativi e si è dimostrato efficace nei casi di fimosi congenita in età giovanile.

In questa fasesia con fimosi serrata, che con fimosi non serrata, entra in gioco Phimostop. Utilizzando il principio naturale della dilatazione del tessuto epidermico, grazie alla progettazione specifica e alla tecnologia brevettata di appositi tuboidi, sviluppati con silicone medicale, Phimostop permette di bloccare la progressione del tessuto cicatriziale e fa tornare gradualmente il prepuzio al suo stato originale.

Il nostro prodotto offre 13 tuboidi progressivi studiati appositamente per accompagnare le lenta dilatazione del prepuzio, senza forzature o costrizioni. Phimostop è un dispositivo medico validato dal Ministero della Salute, in classe 1, acquistabile in farmacia senza ricetta medica e coperto da brevetto europeo.

Ad oggi sono stati venduti più di 7. Intervento chirurgico per rimuovere il frenulo del pene prima azione da fare è quella di iscriversi alla lista di ricovero in occasione della visita urologica in ambulatorio. Sulla porzione di prepuzio da togliere vengono incise due parallele, la pelle viene incisa sino allo strato sottocutaneo dartos e i vasi sanguigni del prepuzio vengono coagulati tramite laser o bisturi elettrico. Asportata la parte in eccesso, si passa alla sutura della cute tramite punti con materiale riassorbibile.

Con il passare del tempo gli effetti scemeranno. Queste operazioni di fimosi possono essere effettuate con la moderna tecnica laser, con il vantaggio di avere cure postoperatorie più brevi. Sono interventi più costosi e comunque delicati. Come ogni operazione, poi, i risultati dipendono dalle risposte del singolo organismo, soprattutto per la fase postoperatoria.

In futuro le circoncisioni saranno sempre più rare, in linea con la continua ricerca di metodi poco invasivi e, quando possibili, non cruenti. Con grande vantaggio per i pazienti intervento chirurgico per rimuovere il frenulo del pene con grandissimo risparmio di spesa pubblica ad oggi si stima che Phimostop abbia fatto risparmiare 12 milioni di euro.

Vuoi saperne di più di Intervento chirurgico per rimuovere il frenulo del pene Clicca qui e visita il sito per scoprire tutti i vantaggi! Esiste infatti una specifica classificazione di fimosi che abbiamo già affrontato nella pagina dedicata alla fimosi e che riassumiamo brevemente: congenita o acquisitaa seconda se la problematica è conseguente alle aderenze balano prepuziali naturalmente presenti dalla nascita ed al mancato sviluppo del prepuzio in età infantile o è comparsa in età adulta, per cause batteriche o di natura infiammatoria.

Circoncisione classica o postectomia totale Sulla porzione di prepuzio da togliere vengono incise due parallele, la pelle viene incisa sino allo strato sottocutaneo dartos e i vasi sanguigni del prepuzio vengono coagulati tramite laser o bisturi elettrico. Circoncisione laser Queste operazioni di fimosi possono essere effettuate con la moderna tecnica laser, con il vantaggio di avere cure postoperatorie più brevi.