La potenza del trattamento a casa

Perché le unghie si spezzano? Cause, trattamenti e rimedi naturali - Italy 365

Corpo per il sesso Skyrim mod

Tra le moderne tecnologie della medicina estetica, una delle più efficaci è senza dubbio la radiofrequenza RF monopolare. Se ne parla tantissimo ultimamente, ma in cosa consiste di preciso il trattamento con radiofrequenza monopolare? La radiofrequenza è un innovativo trattamento di medicina estetica che si basa sul principio della cessione di calore. È una procedura di rimodellamento semplice e veloce, non invasivo e indolore. Come si svolge una seduta di radiofrequenza? Il paziente viene fatto stendere sul lettino e viene messo in contatto con una piccola placca metallica.

Come agiscono queste onde? Durante questo percorso, le onde incontrano delle resistenze ad attraversare i tessuti, convertite poi in energia termica, che si sviluppa in maniera tanto elevata quanto maggiore sono le onde che giungono in profondità.

Il passaggio di onde determina uno spostamento di cariche elettriche ioni presenti nei tessuti in stato di quiete, generando vere e proprie correnti di spostamento : i tessuti offrono una naturale resistenza impedenza al flusso delle correnti di spostamento provocate dalla RF e quando una corrente incontra una resistenza, genera calore: maggiore è la resistenza che il tessuto oppone al passaggio di tale corrente bioimpedenzamaggiore è il calore endogeno generato.

Elevata rimozione dei cataboliti e tossine dalle zone interessate. La molecola denaturata è più corta e più spessa e questo fenomeno determina un aumento della consistenza del derma e un marcato effetto tensorio immediato e percepibile sia ispettivamente a vista che palpatoriamente al tatto. A distanza di tempo si assisterà ad un ulteriore aumento della compattezza cutanea, grazie al contributo del nuovo collagene e ad una maggiore elasticità dei tessuti dovute a nuova elastina.

Il trattamento è doloroso? Assolutamente no: con un bravo operatore si avverte solo una sensazione di calore sulla cute che, unita al massaggio del manipolo, per alcuni pazienti è addirittura piacevole e rilassante! Finito il trattamento potrete tornare subito alle vostre attività quotidiane.

Potete fare un trattamento nella pausa pranzo e tornare in ufficio subito dopo come se nulla fosse ma con una pelle compatta, tonica e vitale. Il risultato è immediato? Quanto dura? In parte. Come dicevo prima il risultato è fin da subito la potenza del trattamento a casa grazie alla denaturazione del collagene, ma il risultato la potenza del trattamento a casa ancora più evidente la potenza del trattamento a casa distanza di alcuni giorni dal trattamento. A livello visivo si ottiene in definitiva il rimodellamento della zona trattataa livello palpatorio un ispessimento ed un aumento di consistenza ed elasticità la potenza del trattamento a casa pelle, che appare notevolmente più compatta e vitale.

Le rughe sono immediatamente distese e molto meno visibili. Quali parti del corpo possono essere interessate dal trattamento? È possibile anche intervenire sul sottomentomigliorando la sua tonicità ed elasticità, e sulle occhiaie. Altre parti trattate spesso sono il dorso delle manii gomiti e le mammelle. Pancia e gambe? Effetti importanti si ottengono nei confronti delle smagliature e del rilassamento cutaneo di tutto il corpo: rassodamento delle braccia, interno cosce, glutei e addome.

Utilissimo, se usato da mani esperte, anche per contrastare borse ed occhiaie. È efficace inoltre come terapia di mantenimento dei risultati raggiunti dopo un lifting chirurgico o una blefaroplastica. Sicuramente è un buon deterrente. Si possono trattare pazienti con la Couperose? Si, prestando particolare attenzione. La couperose è caratterizzata da una sensibilità accentuata della cute e da un particolare stato del microcircolo.

Con il susseguirsi delle sedute si osserva un miglioramento che diventa sempre più stabile. Si possono trattare pazienti che la potenza del trattamento a casa sono sottoposte ad un filler? Certamente si! Zone che beneficiano moltissimo di questo trattamento sono la schiena soprattutto la zona lombarela spalla e gli arti inferiori. La radiofrequenza è uno strumento innocuo, ma solo se usato da mani capaci!

Nel caso opposto si possono verificare dei danni ai tessuti. Tali strumenti a bassa potenza, usati dalle estetiste, non procurano danni ai tessuti ma di contro hanno un effetto veramente lieve: i risultati saranno minimi o addirittura assenti! A voi la scelta. La legge a cui faccio riferimento è il D.

Quanti trattamenti devo fare per un protocollo anti-age? Ad ogni modo tutto deve essere valutato in base al paziente e la potenza del trattamento a casa situazione di partenza, quindi i dati che vi ho appena fornito sono del tutto indicativi. Quanto costa un trattamento? Il prezzo varia in funzione della zona da trattare, della situazione iniziale, della durata del trattamento e molti altri fattori. Mediamente un trattamento viso costa circa dagli 80 ai euro a seduta, ma sono previsti degli sconti se si associano altri trattamenti.

Quali sono le controindicazioni della Radiofrequenza? Effetti collaterali della Radiofrequenza? Utilizzando correttamente la terapia, gli effetti indesiderati sono pochi e lievi: leggero rossore e sensazione di calore temporanei sono effetti assolutamente normali. Consigli dopo il trattamento di Radiofrequenza? Suggerisco di non esporsi a fonti solari, artificiali o naturali: è preferibile aspettare qualche giorno.

Buonasera Dottore, Volevo chiederle un parere…. Grazie se vorrà rispondermi. Un ultrasuono a scopo lipolitico a 1 MHz 1 milione di Hz difficilmente la danneggerà, tuttavia è decisamente inefficace.

Gli ultrasuoni usati per legge solo dai medici — e molto più efficaci — di solito hanno frequenze al di sotto dei 40 kHz 40 mila Hz. Si capisce che lei vuole tirare acqua nel proprio mulino affermando la potenza del trattamento a casa un trattamento di radiofrequenza fatto da un estetista é privo di risultati, invece fatto da un dentista o un oculista solo perché dispone di un dottorato é più efficace? Ma mi faccia il piacere….

Questo è un fatto è non una opinione. Grazie Isabella. Gli apparecchi medici hanno potenza superiore ai 50 W e frequenza di uscita a 0,3 MHz cioè kHz. La buona riuscita del trattamento dipende da moltissimi fattori, tra cui la variabilità individuale, la bravura del medico ed il tipo di apparecchio usato. Stai commentando usando il tuo account WordPress.

Stai commentando usando il tuo account Google. Stai commentando usando il tuo account Twitter. Stai commentando usando il tuo account Facebook. Notificami nuovi commenti via e-mail. Mandami una notifica per nuovi articoli via e-mail.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti. Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo sito e ricevere notifiche di nuovi messaggi via email. Salute del fisico, benessere della mente, bellezza del corpo. Articoli la potenza del trattamento a casa di medicina, scienza, cultura e curiosità. Vai al contenuto.

Home Collaborazioni Dott. Differenza la potenza del trattamento a casa pressoterapia e mesoterapia: quale preferire? Differenza tra massaggio linfodrenante e pressoterapia Linfodrenaggio manuale con metodo Vodder e Leduc: controindicazioni e tecniche Quanti trattamenti devo fare per un protocollo anti-age? Pelle mista: cause, caratteristiche e trattamenti Melasma e lentigo solari: quando la pelle si riempie di macchie Combattere le macchie cutanee sul viso: rimedi naturali, cosmetica e laserterapia Il tuo tatuaggio non ti piace più?

Con la medicina estetica la potenza del trattamento a casa farlo! Tutti i metodi per attenuare e cancellare le tue smagliature Quali sono gli standard di bellezza maschile in Italia e nel mondo? Come sono cambiati gli standard di bellezza femminile nella storia? Avere più di cento anni e sfoggiare una pelle ultra liscia: scoperti i geni della giovinezza Valeria Marini, le foto senza trucco. Da sex symbol a maschera irriconoscibile Dormire senza struccarsi invecchia la pelle di dieci anni Ceretta: quale scegliere?

Irritazione cutanea in neonati, bambini e gravidanza: i soggetti più a rischio Pelle arrossata ed irritata: cause patologiche e non patologiche Pelle arrossata ed irritata a causa del sudore: i rimedi naturali Pelle arrossata ed la potenza del trattamento a casa ecco quali farmaci usare Peli incarniti: cause, creme, infezione, depilazione e rimedi Peli incarniti: rimedi naturali per eliminarli in modo rapido e sicuro Follicolite da depilazione inguinale ed alle gambe: rimedi naturali Depilazione inguine: i metodi più efficaci, indolori e sicuri Differenza tra ceretta brasiliana e classica: pro, contro e consigli per farla bene Pelle screpolata: cause e rimedi naturali per viso la potenza del trattamento a casa corpo Pelle maschile: caratteristiche e differenze rispetto alla pelle femminile I tuoi capelli rivelano la tua salute: ecco come leggere i segnali che ti inviano Come porti capelli rivela molto della tua personalità Quanti capelli abbiamo in testa?

A che velocità crescono i capelli? Quanti capelli al giorno è normale perdere? Perché viene la forfora? Condividi questo articolo:. Questa voce è stata pubblicata in Bellezza e cura della personaInestetismi della cuteMedicina estetica e rigenerativa e contrassegnata con acido ialuronicoacneaddomeanti etàanti-agingbellezzacalorecellulitecollagenecollocouperosecutedermaestetistafianchifibroblastifillergambegelgel all'acido ialuronicogel per ultrasuonigluteiinestetismileggeliftingmatrice extracellularemedicinala potenza del trattamento a casa esteticamedico esteticonon chirurgicoondeonde elettromagnetichepelleprofonditàradiofrequenzaradiofrequenza monopolarerugarughesmagliaturetessutoviso.

Contrassegna il permalink. Emilio Alessio Loiacono ha detto:. Giorgia ha detto:. Anonimo ha detto:. Isabella ha detto:. Rispondi Cancella risposta Scrivi la potenza del trattamento a casa il tuo commento Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. E-mail L'indirizzo la potenza del trattamento a casa verrà pubblicato. Sito web. Notificami nuovi commenti via e-mail Mandami una notifica per nuovi articoli via e-mail.