La vita sessuale delle donne del cancro

Cancro

Sesso con la trance bella

Dopo una diagnosi di, l'ultima cosa nella tua mente potrebbe essere la tua vita sessuale. Tuttavia, se si è una delle Ma è importante capire che possono causare squilibri ormonali e danni ai tessuti. La buona notizia è che puoi tornare a una vita sessuale normale dopo aver sopravvissuto al cancro uterino. Poiché gli ormoni femminili, specialmente gli estrogeni, possono giocare un ruolo nello sviluppo del cancro dell'utero, il trattamento include spesso la rimozione delle ovaie e l'utero.

Gli ormoni femminili prodotti dalle ovaie aiutano a mantenere il tessuto vaginale umido e flessibile. La rimozione delle ovaie interrompe la produzione di questi ormoni, che possono rendere la vagina asciutta e tesa.

Qualsiasi trattamento per il cancro dell'utero che influisce negativamente sul tessuto vaginale è destinato a rendere il rapporto a disagio. Fortunatamente, puoi aiutare a correggere l'atrofia, il restringimento e la secchezza da soli, a casa e con prodotti che non richiedono una prescrizione.

I trattamenti che possono aiutare a ripristinare la tua vita sessuale dopo il trattamento del cancro dell'utero includono:. Altre cose possono anche contribuire a problemi sessuali, come affrontare lo stress della diagnosi del cancro o il trattamento, o addirittura soffrire di depressione attraverso tutto questo. Se riscontri problemi emotivi la vita sessuale delle donne del cancro al tuo tumore uterino, parla con il tuo medico e chiedi aiuto.

Le opzioni disponibili includono vari farmaci come farmaci antidepressivi o anti-ansiaterapia e molti tipi diversi di gruppi di supporto. Non puoi controllare se hai o meno il cancro uterino. Tuttavia, puoi prendere in carico la tua guarigione dopo il trattamento.

Seguendo un regime per, è possibile ripristinare l'intimità sessuale per la vita post-cancro. Scopri come riconquistare una vita sessuale soddisfacente dopo il trattamento del cancro uterino. Come il cancro uterino ti colpisce sessualmenteun'operazione chiamata. Trattare gli effetti collaterali sessuali dopo il cancro uterino I trattamenti che possono aiutare a ripristinare la tua vita sessuale dopo il trattamento del cancro dell'utero includono: Creme idratanti.

Un idratante vaginale come Replens, perline liquide o olio di vitamina E aiuta a ripristinare l'umidità della vagina nello stesso modo in cui la lozione per le mani ripristina l'idratazione della pelle.

Non come una crema idratante, questi prodotti integrano la risposta naturale del corpo all'eccitazione. I lubrificanti a base d'acqua, come KY Jelly e Astroglide, non ripristinano l'umidità nei tessuti, ma aumentano temporaneamente la lubrificazione naturale, rendendo la vita sessuale delle donne del cancro sesso più confortevole.

Esercizi di Kegel. Quando il sesso è doloroso la vita sessuale delle donne del cancro una donna, si irrigidisce. Si inizia inserendo regolarmente il dilatatore più piccolo e passando al più grande. Categoria Di Problemi Medici: Malattie. Le pillole anticoncezionali aumentano il rischio di cancro al seno? Riabilitazione dopo l'impianto. Due dottori colpiscono la strada con un messaggio per uomini. Cos'è il potassio? Perché la sostanza nutritiva è importante e come ottenere di più nella la vita sessuale delle donne del cancro.

Vuoi la vita sessuale delle donne del cancro un verme per curare il Crohn? Artrite associata a IBD.