Limpotenza dopo il trattamento del cancro

Prostatite Acuta e Cronica: Indagini accurate e terapie specifiche

Sesso con malaletki

I trattamenti alternativi Limpotenza dopo il trattamento del cancro il cancro sono dei metodi di trattamento alternativi - non accettati dalla scienza medica in quanto privi di prove di efficacia clinicamente fondate - proposti dalla medicina alternativa per il presunto trattamento delle patologie tumorali.

L'espressione si riferirebbe a tutte quelle presunte cure che non sono state approvate dalle agenzie pubbliche responsabili della regolamentazione dei farmaci. Essi comprendono diete, esercizio fisico, uso di sostanze chimiche e farmaci, erbe, dispositivi e procedure manuali, prescrizioni religiose, ed altro.

I trattamenti possono essere stati testati e non supportati da studi sottoposti a revisione paritariao perché Limpotenza dopo il trattamento del cancro è stata condotta una corretta sperimentazione, o perché il test non ha dimostrato significativa efficacia statistica non è infatti sufficiente un numero limitato di successi o varie testimonianze aneddotiche per valutare la presunta efficacia di un trattamento.

Alcuni di questi presunti trattamenti alternativi possono essere pericolosi, o ritardare l'accesso a terapie efficaci. Non vanno confusi con i trattamenti sperimentali, che sono trattamenti per i quali la prova sperimentale è attualmente in corso. Ad esempio la chemioterapia dei tumori Limpotenza dopo il trattamento del cancro utilizzata è stata considerata un trattamento contro il cancro sperimentale prima di ricevere l'approvazione, ed al momento sono in fase di sperimentazione avanzata nuovi promettenti approcci farmacologici basati sulla biologia molecolare delle cellule neoplastiche targeted therapy.

Le terapie alternative e quelle obsolete vengono rifiutate dalla medicina, mentre quelle integrative, come le diete vegetarianevengono talvolta accettate dall'oncologia, benché solo come prevenzione e come supporto alla terapia del cancro con i metodi scientificamente riconosciuti. Questi effetti collaterali e l'incertezza del successo creano l'attrazione dell' opinione pubblica e dei pazienti per i trattamenti alternativi contro il cancro, con l'intento di causare meno effetti collaterali o la speranza priva di riscontri di aumentare i tassi di sopravvivenza, oltre che a causa di una sfiducia generalizzata verso la ricerca oncologica che, secondo i detrattori, non avrebbe fatto significativi passi negli ultimi quarant'anni, nonostante le ingenti somme stanziate dagli Stati, dalle industrie farmaceutiche e a quelle raccolte tramite la beneficenza.

I trattamenti alternativi al cancro non hanno in genere studi clinici riconosciuti, o i risultati non sono stati pubblicati a causa del rifiuto di pubblicare dati che mostrano che un trattamento non funziona.

Tra coloro che sono stati pubblicati, la metodologia è spesso scarsa. Se gli studi esistono, come nel metodo Di Bella, essi sono commissionati ed effettuati dagli stessi sostenitori della terapia o condotti in maniera parziale e considerata inappropriata.

Al la revisione sistematica di articoli che coprono sperimentazioni cliniche dei trattamenti alternativi al cancro ha concluso che quasi nessuno ha garantito un'utilità ai pazienti, a qualsiasi dose vengano somministrati i componenti. Il tema è molto dibatutto nelle teorie del complottopoiché secondo tali tecniche si potrebbe utili a curare il cancroma la cui conoscenza e sviluppo sarebbe ostacolato dalla comunità scientifica in base a diversi motivi.

Altre volte, semplicemente, le medicine alternative e la pseudoscienza sostengono teorie non verificate sulla genesi stessa dei Limpotenza dopo il trattamento del cancro, oltre che sui rimedi.

Esempi della suddette terapie sono " Il cancro è un fungo " [21] sostenuta da un ex medico radiatoil metodo Di Bellala nuova medicina germanicala cura di Giuseppe Zora [22] [23] [24] [25] e la terapia contro il cancro proposta nell' omeopatia. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. URL consultato il 6 ottobre archiviato il 26 September Il valore del parametro dataarchivio non combacia con la data decodificata dall'URL: 26 settembre aiuto. URL consultato il 21 dicembre archiviato dall' url originale il 22 dicembre Portale Medicina : accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Medicina.

Categorie : Cancro e medicina alternativa Teorie del complotto. Categorie nascoste: Errori del modulo citazione - date non combacianti Template Webarchive - collegamenti all'Internet Archive Pagine con collegamenti non funzionanti Voci con disclaimer alternative Voci con codice LCCN Voci non biografiche con codici di controllo di autorità. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Le pratiche descritte non sono accettate dalla medicinanon sono Limpotenza dopo il trattamento del cancro sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute.

Le informazioni hanno Limpotenza dopo il trattamento del cancro fine illustrativo. Wikipedia non dà consigli medici: leggi le avvertenze. Georgia Guidestones.