Operazione di rimozione del pene

cambio sesso - sex change operation - (da maschio a femmina)

Migliori tecniche di sesso orale

Definizione La circoncisione maschile del pene è una procedura chirurgica che consiste nell'asportare dal latino circumcidere o tagliare intorno o nell'escisione dell'involucro cutaneo fimotico, che è causa dello scorrimento difficoltoso del prepuzio sul glande. Si tratta, dunque, di un intervento di andrologia che deve essere eseguito da uno specialista. La differenza è di ordine anatomico: il primo è caratterizzato da un glande visibile, mentre quello non circonciso è coperto dal prepuzio quando non è in erezione.

Generalmente a che età si effettua la circoncisione? Non esiste operazione di rimozione del pene regola generale, ma dipende dalle indicazioni terapeutiche; ad ogni modo è bene praticarla sempre dopo i anni di età.

Molti pazienti riferiscono che si tratta di un fastidio più che di un dolore vero e proprio. La circoncisione, inoltre, è indicata anche per la prevenzione del cancro al pene. Come per gli adulti essa si effettua in caso di fimosi, ovvero qualora il piccolo paziente sia colpito da un restringimento patologico del prepuzio. Tuttavia è bene ricordare che tale condizione è considerata fisiologica nei primi anni di vita del bambino, per cui una eventuale operazione è ipotizzabile solo in una fase successiva.

Nel post intervento di circoncisione, è opportuno che ai bambini non venga lavato per tre giorni il pene, che venga applicata una crema antinfiammatoria e che non lo si porti al mare o in piscina per almeno un mese.

Applicazioni Molti si chiederanno perché si fa la circoncisione? In caso di ipospadia, una malformazione congenita dell'uretra maschile, invece, si sconsiglia di sottoporsi a circoncisione. Esecuzione La circoncisione si esegue in day hospital, ovvero in regime ambulatoriale in anestesia locale tronculare alla radice del pene, da dove partono le innervazioni dirette al glande. Il paziente, pertanto, non deve essere trattenuto per la notte in ospedale. In caso di restringimento pelle prepuzio si effettua la circoncisione.

Dopo la circoncisione Dopo la circoncisione è opportuno osservare alcune misure comportamentali; in particolare si raccomanda di:. Per le prime 24 ore sarebbe preferibile eseguire una medicazione compressiva, per evitare edema e gonfiore. Il glande resterà pertanto parzialmente o totalmente scoperto, dipenderà dal paziente se vuole procedere ad una parziale o totale circoncisione, che dovrà essere compiacente alle sue aspettative.

Dunque nel post-operatorio il paziente dovrà astenersi dai rapporti sessuali per circa tre settimane, in quanto i punti di sutura che sono riassorbibili, cadranno da soli dopo circa 15 giorni.

Operazione di rimozione del pene Coloro che devono sottoporsi a circoncisione devono necessariamente rivolgersi a uno specialista. In particolare si segnalano i seguenti:. Rischi e complicanze Le principali complicanze e i rischi della circoncisione sono i seguenti:. Inoltre, è possibile che si operazione di rimozione del pene una ipersensibilità genitale, la quale è spesso causata dal costante sfregamento del operazione di rimozione del pene con gli indumenti intimi.

Complicanze nei bambini: la complicanza più comune è l'emorragia a causa di una scarsa compressione vascolare. Inoltre le arterie degli adulti sono più grandi e non facilmente gestibili con la compressione.

Infezioni che il più delle volte rispondono ad un trattamento locale. Onde evitare complicanze più gravi, le circoncisioni nei bambini dovrebbero essere eseguite da uno specialista, che possieda una certa esperienza operazione di rimozione del pene merito. Benefici Gli ulteriori vantaggi derivanti dalla circoncisione, al di là delle normali finalità terapeutiche, sono i seguenti:. Lo Spettabile Dott. La durata totale considerando la preparazione, la parte legata all'anestesia, si aggira tra 45 e 60 operazione di rimozione del pene.

Città più cercate. Altri specialisti. Prestazioni più cercate. Disturbi più cercati. Dottori in altre città. Specializzazioni mediche. Scopri di più. I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK Informazioni. Andrologo Chirurgo pediatrico Urologo. Visita andrologica Visita urologica Visita andrologica di controllo Visita urologica di controllo Operazione di rimozione del pene Esame della prostata Visita andrologica per infertilità Frenulotomia Ecografia testicolare Ecografia vescicale.

Altri specialisti Andrologo Chirurgo pediatrico Urologo. Prestazioni più cercate Visita andrologica Visita urologica Visita andrologica di controllo Visita urologica di controllo Cistoscopia Esame della prostata Visita andrologica per infertilità Frenulotomia Ecografia testicolare Ecografia vescicale.