Pausa prima del rapporto sessuale

MIGLIORI POSIZIONI SESSUALI PER per penetrare in profondità

Sesso con i dipendenti

Durante la menopausa — o meglio durante il climaterio — le ovaie via via cessano la loro attività e, di conseguenza, calano i livelli di estrogeni, progesterone e il testosterone. La diminuzione della produzione ormonale, insieme al fisiologico processo di invecchiamento, provoca dei cambiamenti al corpo della donna. Alcune modificazioni fisiche si ripercuotono quasi inevitabilmente sulla sessualità. Gli effetti di questi cambiamenti sul rapporto sessuale sono facilmente intuibili:.

Questi fattori spesso portano la donna ad adottare atteggiamenti di evitamento del rapporto sessuale con il pausa prima del rapporto sessuale e il sesso in menopausa cala drasticamente. La fine del ciclo mestruale e la cessazione della possibilità di avere figli, non decretano la fine della femminilità e non impediscono alla donna di realizzarsi anche a livello sessuale.

Ecco alcuni consigli. I sintomi e idisturbi della menopausa possono e devono essere accettati cercando di adottare pausa prima del rapporto sessuale provvedimenti opportuni. Prima di ogni altra cosa, è importante rivolgersi ad un ginecologo che potrà aiutare la donna a ridurre i disturbi con la giusta terapia naturale o, nei casi più particolari, ormonale.

Per vivere meglio il sesso in menopausa e non solo ogni donna dovrebbe assumere un atteggiamento positivo e soprattutto sereno iniziando a considerare pausa prima del rapporto sessuale fase della vita come un passaggio fisiologico, naturale.

Il desiderio sessuale, ad esempio, non è controllato esclusivamente da livelli ormonlai. Specialmente nelle donne, la spinta sessuale è strettamente legata a a fattori e condizioni psicologiche. Il calo del desiderio sessuale è spesso dovuto a stress, mancanza di autostima, disagi emotivi, percezione negativa del proprio corpo, relazioni interpersonali insoddisfacenti, conflitti con il partner.

Come abbiamo già accennato prima, la sessualità femminile non è legata solo ad aspetti fisici ma anche psicologici e, aggiungiamo, situazionali. La donna sessualmente attiva non solo ha un rapporto di coppia più sereno ma probabilmente riscontrerà meno problemi a livello vaginale. In commercio ne esistono molti, profumati, colorati e accattivanti. Noi vi consigliamo di scegliere un gel vaginale senza coloranti nè profumazioni, a base acquosa, senza parabeni e altre sostanze chimiche e a ph fisiologico.

La novità assoluta è Kendra gel lubrificante che, oltre ad avere tutte le caratteristiche appena citate, contiene anche D-mannosio, sostanza naturale utilissima contro i batteri che possono aggredire la vagina e scatenare fastidiosi bruciori, pruriti o la cistite post-coitale.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Sito web. Sesso in menopausa: consigli per ritrovare piacere ed intesa da Wellvit 16 Feb Sessualità in menopausaSintomi e disturbi della menopausa. Ma non è tutto! Sesso in menopausa: consigli per ritrovare piacere e intesa La fine del ciclo mestruale e la cessazione della possibilità di avere figli, non decretano la fine della femminilità e non impediscono alla donna di realizzarsi anche a livello sessuale.

NOTA BENE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Pausa prima del rapporto sessuale sessualità pausa prima del rapporto sessuale, sintomi. Invia commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pausa prima del rapporto sessuale. Argomenti del Blog alimentazione bellezza climaterio notizie rimedi naturali salute sessualità sintomi. Leggi anche …. Categorie prodotti Consigli di bellezza Detergente intimo ph 6. Ricerca per:.