Piccoli brufoli sulla testa del pene che si tratta di

Eliminare i peli pubici: metodi corretti

Bella sesso con belle ragazze del mondo

I brufoli sul pene si possono presentare anche come puntini rossi sul glande o come bollicine sul pene. Tuttavia non è affatto opportuno preoccuparsi prima di aver effettuato un consulto presso il proprio medico di fiducia o piccoli brufoli sulla testa del pene che si tratta di un andrologo. È proprio lo specialista che deve effettuare la diagnosi, anche per vedere se si soffre di una malattia trasmissibile a livello sessuale.

Va esclusa ogni possibilità di autodiagnosi. Per i brufoli sul pene le immagini che si trovano spesso su piccoli brufoli sulla testa del pene che si tratta di non possono costituire un metro di valutazione adatto.

Infatti i brufoli sul pene possono rapportarsi a diverse cause. Le cause per cui possono manifestarsi i brufoli bianchi sul pene o brufoli rossi, bolle o puntini di diverso colore sui genitali possono essere molti. Per esempio sono piuttosto comuni le ostruzioni dei pori della pelle, che portano alla formazione di protuberanze. Possono intercorrere fenomeni di allergia, specialmente in presenza di sudore. Tutto potrebbe essere rapportato pure a micosi oppure si potrebbe trattare di herpes genitale.

I casi più gravi sono rappresentati dai condilomi, che sono dovuti al contagio da papilloma virus, o dalla sifilide. Molte volte non si tratta di un sintomo che deve creare preoccupazione, perché il tutto è rapportabile a qualcosa di facilmente risolvibile. Soltanto qualche volta questi puntini bianchi sul glande possono essere collegati ad una patologia più grave. I puntini bianchi possono essere delle papule perlacee che si manifestano soprattutto nella zona periferica del glande.

Appaiono come delle piccole protuberanze di un colore bianco perlaceo. Di solito si tratta di lesioni benigne, non comportano dolore e non rappresentano nessun pericolo per la salute del paziente.

A volte si potrebbe trattare di una patologia particolare, chiamata mollusco contagioso. Ad essere interessati in questi casi sono i follicoli piliferi. Per quanto riguarda i puntini rossi o le macchie rosse sul pene, potrebbe trattarsi di una manifestazione di una follicolite, con gli stessi meccanismi che riguardano la comparsa dei brufoli sul viso, sul collo o in altre parti del corpo. Di conseguenza si ha la formazione di puntini rossi che possono riempirsi di pus. Nel caso dei puntini rossi si potrebbe trattare anche di lichen planus.

È una patologia che comporta prurito piuttosto lieve e che si risolve con la somministrazione di antinfiammatori. In alcune situazioni si possono manifestare prurito più o meno intenso e dolore. Ci sono comunque piccoli brufoli sulla testa del pene che si tratta di precauzioni che si possono adottare, per non incorrere in particolari rischi.

Se i brufoli sul pene invece persistono per diversi giorni, sarebbe opportuno contattare il medico o il dermatologo. Bisogna rivolgersi immediatamente al medico se le pustole iniziano a sanguinare o a formare delle ulcere. In questi casi si tratta quasi sicuramente di una malattia venerea.

Molto importante è continuare a proteggersi in caso di rapporti occasionali, per non contagiare le partner. Fondamentale per la diagnosi è la visita con il medico. Già anche dal colore delle macchie e dei brufoli sui genitali è possibile effettuare qualche prima ipotesi, escludendo delle cause piuttosto diffuse.

Prende in considerazione eventuali altri sintomi manifestati dal paziente, come bruciore, dolore, prurito al penefebbre. Inoltre chiede al paziente se ha avuto rapporti non protetti in quanto molto malattie si trasmettono tramite i rapporti sessuali. Le malattie sessualmente trasmissibili non sono da sottovalutare per niente e informarsi è fondamentale per evitarle. Da questo punto di vista ricordiamoci che il medico non ha una funzione giudicante, ma piccoli brufoli sulla testa del pene che si tratta di sue domande sono rivolte esclusivamente a valutare ogni possibilità.

Proprio per questo motivo non bisogna vergognarsi. Se si tratta di semplici brufoli rapportabili ad un eccesso di sebo, è possibile che non servano cure specifiche, visto che tendono a passare da soli in pochi giorni. Al limite ci sono delle pomate che si possono applicare a livello topico, per favorire la scomparsa delle pustole. Le papule perlacee possono essere trattate soltanto in alcuni casi, specialmente se creano forte disagio psicologico o se, sfregandosi sugli indumenti, possono irritarsi.

In questo caso ci si rivolge alla criogenia o al trattamento con il laser. Bisogna utilizzare dei detergenti specifici che non alterino il ph cutaneo, che siano privi di saponi tante volte aggressivi per la pelle. Approfondimenti molto utili puoi trovarli qui: Igiene intima maschile: come effettuarla correttamente! Arrossamento glande: Cause e Cura Malattie veneree uomo: cause, cure e prevenzione!

Malattie del pene: come riconoscerle e cosa fare! Malattie sessuali maschili:sintomi e cure! Tutte le info! Please enter your name here You have entered an incorrect email address! Please enter your email address here Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati nome, email, sito web per il prossimo commento. Sign in. Log into your account. Hai dimenticato la password? Password recovery. Recupera la tua password.

Forgot your password? Get help. Come Eliminare le Aderenze? Lipoma: Caratteristiche e Rimedi! Ecco Cosa Piccoli brufoli sulla testa del pene che si tratta di Petecchia: Quali Rimedi Utilizzare! Cicatrice Ipertrofica Rimedi e Cause! BioWhite: Addio Denti Gialli!

Cicatrici sul Viso: come eliminarle! Pelo Incarnito Inguine: Rimedi e Cure! Metodi per dormire subito e dormire bene! Tavoli Matrimonio: come organizzarli nel modo migliore! Farmaci da portare in viaggio: un kit perfetto. Amore in ufficio: 5 regole. Echo Look Amazon: la fashion Stylist Assistant sempre con te. Pareti grigie: quali tonalità di grigio si combina meglio con lo….

Piano cottura a induzione: Come funziona, Consumi e Sicurezza Domestica. Bagno piccolo: semplici idee su come organizzarlo e come arredarlo. Bere acqua fa bene alla nostra salute. Iniziare a correre: 4 consigli utili. Esercizi bicipiti: 4 esercizi.

Follicolite Pene: Cause e Rimedi da Provare! Bruciore durante la minzione: i rimedi che funzionano! In Questo Articolo ti Parliamo di: 1 Brufoli sul pene: cause 2 Brufoli sul pene: puntini bianchi o puntini rossi 3 Brufoli sul pene: sintomi 4 Brufoli sul pene: diagnosi 5 Brufoli sul pene: cura 6 Come prevenire i brufoli sul pene.

Please enter your comment! Please enter your name here. You have entered an incorrect email address! Da Non Perdere. Tutti i diritti riservati.