Quando la prima del film Sex and the City

'Sex And The City' Wedding Dresses

Quello utilizzato per il sesso anale è stato indolore

Sex and the City è una serie televisiva statunitensetrasmessa originariamente dal canale HBO dal al La serie, ideata da Darren Stargià creatore di Beverly Hills e di Melrose Placeè basata sul romanzo omonimo di Candace Bushnelluna delle prime opere del genere chick lit insieme a Il diario di Bridget Jonese ha avuto un grande successo e una vasta eco internazionale. Ambientata a New York, la serie racconta la vita sentimentale e sessuale di quattro amiche, tre delle quali intorno ai 35 anni ed una, Samantha, intorno ai 40; spesso tratta argomenti di rilevanza sociale come lo status delle donne nella società e il loro ruolo nella famiglia.

Nell'autunno sono quando la prima del film Sex and the City i lavori per il film sul grande schermo, uscito nelle sale il 30 maggio Harris e basato sul libro omonimo della Bushnell che racconta l'adolescenza di Carrie.

Carrie Bradshaw e le sue tre amiche Quando la prima del film Sex and the City Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones percorrono sullo sfondo dell'isola di Manhattan quando la prima del film Sex and the City loro vita da single sessualmente attive, alla volta del nuovo millennio.

Il telefilm è diventato famoso per le scene ambientate in bar chic, ristoranti lussuosi o club esclusivi, per l'importanza affidata alla moda e per aver mostrato apertamente scene di sesso in un telefilm. Il telefilm è basato in parte sull' omonimo libro firmato da Candace Bushnella sua volta tratto dalla sua rubrica sul New York Observer. Carrie Bradshaw è l'alter-ego dell'autrice che, per motivi di privacy, ha creato una donna che svolgeva lo stesso lavoro e aveva le sue stesse iniziali, CB.

Ogni episodio della prima stagione prevedeva infatti un piccolo montaggio delle interviste che Carrie, alter ego della Bushnell, quando la prima del film Sex and the City supponeva facesse per compilare la sua rubrica per il giornale che nel telefilm è il giornale fittizio New York Star. L'espediente fu riproposto anche nella seconda stagione, per poi essere progressivamente abbandonato. La prima stagione fu trasmessa sulla HBO dal giugno all'agosto ; la seconda dal giugno all'ottobre mentre la terza dal giugno all'ottobre La quarta stagione fu trasmessa separatamente: prima dal giugno all'agostoquando la prima del film Sex and the City dal gennaio al febbraio La stagione numero cinque, più breve a causa di una gravidanza dell'attrice che quando la prima del film Sex and the City Carrie Sarah Jessica Parkerfu trasmessa durante l'estate delmentre i venti episodi finali, che costituiscono la sesta stagione, furono a loro volta divisi in due parti: la prima dal giugno al settembrela seconda tra gennaio e febbraio Nel corso delle sue sei stagioni, Sex and the City fu candidato a oltre cinquanta Emmy Awardvincendone sette, e a ventiquattro Golden Globevincendone otto.

La serie racconta la vita amorosa e l'amicizia tra quattro donne single che vivono e lavorano a New York : Carrie, anche voce narrante, Charlotte, Miranda e Samantha. Miranda, avvocatessa di successo, si innamora di Steve, con il quale vive una storia d'amore fatta di alti e bassi, causati da differenti stili di vita; i due si sposano al termine della sesta stagione dopo aver avuto un figlio insieme.

Charlotte, la romantica del gruppo, è una gallerista in cerca del grande amore; crede di trovarlo in Trey, medico di successo afflitto da impotenza, ma i due si lasciano perché l'uomo, dopo aver risolto i suoi problemi di impotenza, le rivela quando la prima del film Sex and the City non essere interessato ad avere un figlio. Al termine della serie, dopo aver sconfitto un cancro al seno in questo passaggio gli autori sono stati ispirati dalla storia della cantautrice Anastaciastabilisce una relazione stabile con Quando la prima del film Sex and the City, attore teatrale molto più giovane di lei.

Carrie vive una storia d'amore con Mister Big del quale si conoscerà il vero nome, John, solo nell'ultima puntata del telefilmche si protrae nel corso delle varie stagioni anche se i due si lasciano varie volte per motivi diversi; nel corso degli anni Carrie intreccia altre relazioni, alcune più stabili di altre: una con Aidan, designer, che la lascia perché lei non è pronta al matrimonio, una con Jack, scrittore, che la lascia con un post-ite una con Aleksandr, artista russo.

Proprio quest'ultimo la convince a trasferirsi a Parigi, ma Big la raggiunge e la riporta con sé a New York nell' ultima puntata della serie. Quest'ultimo è solo uno dei tre finali di serie che sono stati girati: anche negli altri due Carrie tornava a New York, ma in uno con Petrovsky, nell'altro da quando la prima del film Sex and the City, dopo aver lasciato Big definitivamente.

La serie si compone complessivamente di 94 episodi, suddivisi in sei stagioni, andati in onda originariamente tra il e il negli Stati Uniti e tra il e il in Italia. Vengono mostrati i locali più alla moda, tanto che alcuni fra questi ne hanno tratto notevole pubblicità e sono diventati ancor più famosi dopo la messa in onda degli episodi, [12] i musei più rinomati e le zone più caotiche e frequentate della città, come la Borsa Valori e le strade principali, sempre affollate di macchine e taxi, che le protagoniste della serie usano per spostarsi da una parte all'altra della città e che sono in piena attività anche all'alba.

Dopo gli attentati dell'11 settembreil tributo che la serie offre a New York è il titolo dell'ultimo episodio della quarta stagione: New York anima mia I Heart New York. Doveva inoltre essere presente una scena in cui Carrie avrebbe dovuto essere fermata dalle forze dell'ordine mentre cercava di entrare ad una fermata della metropolitanachiusa al pubblico per un allarme, ma non è mai andata in onda. Nei luoghi in cui è stato ambientato il telefilm vengono organizzate gite guidate a bordo di autobus che partono dalla 58 a strada, e seguono i passi delle protagoniste dai loro appartamenti al luogo di lavoro, fino ai loro negozi, bar e ristoranti preferiti.

La prima puntata di Sex and the City è andata in onda sulla HBO il 6 giugnoottenendo ottimi ascolti. Molti fan del telefilm sostengono che Sex and the City sia una rappresentazione realistica del modo di vivere e della vita sessuale di molti cittadini delle grandi città.

Nel corso degli anni e con il trascorrere delle stagioni la trasmissione si è conquistata un pubblico molto vasto, costituito non solo da donne, ma anche uomini, come testimoniato dagli ottimi ascolti del finale delle serie, andato in onda il 22 febbraio l'episodio finale è stato visto da più di 11 milioni di spettatori.

La serie viene inserita nella lista dei migliori telefilm della rivista TIME nel [22]. Il telefilm ha influenzato, come riconoscono anche i suoi quando la prima del film Sex and the City, il modo di parlare e di mostrare il sesso in televisione: dopo Sex and the City sono stati prodotti molti show in cui si parla di sesso molto più esplicitamente di come era stato fatto nelle produzioni precedenti.

Inoltre molti show successivi hanno ripreso la tematica dell'amicizia tra donne o uomini single alle prese con appuntamenti e relazioni, in alcuni casi riproponendo l'ambientazione nella città di New York. La protagonista di Men in treesprodotto dalla sceneggiatrice di Sex and the City Jenny Bicks, è, come Carrie, una scrittrice alla ricerca dell'uomo giusto, mentre in Girlfriends e nel tedesco Sex and more è riproposto un analogo gruppo di quattro amiche single; [23] in Big Shots situazioni analoghe a quelle vissute da Carrie e dalle sue amiche sono vissute da un gruppo di uomini.

Nell'aprile ha debuttato sul canale americano HBO la serie Girls. In totale la serie televisiva ha ricevuto oltre cinquanta nominationdi seguito sono riportati solo quelli vinti [27] :.

In totale la serie televisiva è stata candidata per ventiquattro volte, di seguito sono elencati solo i premi vinti [28] quando la prima del film Sex and the City. Dopo la conclusione della serie televisiva nelsono usciti due film per il cinema che ne riprendono il titolo e i personaggi e proseguono la storia delle quattro protagoniste: Sex and the City è uscito nel maggioe il suo sequelSex and the City 2nel maggio Entrambi sono stati un successo commerciale.

Appena terminata la sesta stagione il cast soprattutto la Parker e i produttori cominciarono a parlare di un film per il cinema che proseguisse le vicende della serie TV, e questo veniva già dato in produzione al termine del Le riprese del film sono cominciate nel settembre a New York, e sono terminate i primi giorni di dicembre. Il film è uscito nelle sale il 30 maggio[3] e fino alla data di uscita il cast, la troupe e i produttori hanno mantenuto il riserbo sulla trama e sul finale.

Tutti gli attori più importanti della serie tv hanno ripreso i loro ruoli: il primo a firmare è stato Chris Noth, il volto di Mister Big, [35] seguito da tutti gli altri. Il film ha riscosso un notevole successo: in America ha guadagnato oltre 26 milioni di dollari nel quando la prima del film Sex and the City giorno di programmazione e quasi 57 milioni nel primo week-end [41] ; in Italia, nel primo fine settimana di programmazione, ha guadagnato 1.

Complessivamente il film ha incassato più milioni di dollari: più di milioni solo in America e oltre milioni totali negli altri paesi dove è stato distribuito, a fronte di un budget di 65 milioni di dollari. Le riprese del sequel sono iniziate il primo settembre e sono continuate fino alla fine dell'anno, avendo luogo principalmente a New York. Tutto il cast principale del precedente film è stato riconfermato: le quattro protagoniste, i loro compagni e i due amici gay di Charlotte e Carrie: Anthony e Stanford.

Louise, assistente di Carrie nella prima pellicola, non è presente nel film. Michael Patrick King ha curato ancora regia e sceneggiatura.

La critica, che aveva giudicato discreto il primo film, ha duramente criticato il sequelsia per l'eccessiva lunghezza che per l'inconsistenza della trama principale. Il film ha anche vinto nella categoria "Peggior sequel". Il film è uscito il 27 maggio in America e il 28 maggio in Italia. A fronte delle critiche negative il sequel ha ottenuto buoni incassi, anche se non ai livelli del precedente: a fronte di un budget di milioni di dollari il film ha, ad oggi, incassato più di milioni di dollari, di cui oltre 95 negli Stati Uniti.

Lo spero. Secondo alcune voci, il terzo film sarebbe già stato girato, contemporaneamente al secondo; [51] secondo altre, potrebbe invece essere un prequelispirato al nuovo romanzo della Bushnell, I diari di Carrieche racconta gli anni dell'adolescenza di Carrie. In una intervista concessa da Sarah Jessica Parker a Gioia dell'8 settembrel'attrice ha ribadito che quelle sul terzo film sono solo voci infondate e che all'epoca non c'era nessun progetto per un altro film della saga.

A dicembre viene confermata la produzione del film con la notizia della firma del contratto delle quattro attrici protagoniste. A ottobrediversi attori tra cui le stesse Parker e Davis, smentiscono la produzione del terzo film. La serie ha introdotto personaggi originali non presenti in Sex and the Citycome le amiche di Carrie Maggie e Mouse e la sorella Dorrit; nella seconda stagione si è unita alla serie Lindsey Gort nei panni di Samantha Jones.

Harris, già produttrice e sceneggiatrice della serie originale. I produttori del telefilm hanno specificato che essendo The Carrie Diaries un adattamento di un romanzo slegato dalla serie televisiva, la serie non deve essere considerata come un prequel diretto di Sex and the Cityma un adattamento dell'omonimo romanzo. La serie ha avuto due stagioni per un totale di 26 quando la prima del film Sex and the City.

In Italia la prima stagione è andata in onda su Mya e successivamente su Fox Lifementre per la seconda stagione c'è stato prima il passaggio su Fox Life e in seguito le repliche su Mya. In aggiunta all'edizione standard, è uscita anche un'edizione limitata per collezionisti con i DVD di tutte le sei stagioni.

La pubblicazione è stata differente per le varie regioni di distribuzione: in quella europea i DVD erano contenuti all'interno di una speciale scatola da scarpe, in quella australiana quando la prima del film Sex and the City un beauty case, mentre nell'edizione statunitense e canadese erano contenuti in una custodia più tradizionale, ma con in aggiunta DVD bonus con molti contenuti speciali.

Sono stati prodotti molti CD contenenti i brani che accompagnano la serie, non tutti sono ufficiali. La sigla di apertura del telefilm è di Douglas J. La sua larghissima diffusione nel mondo, ed il fatto che in alcuni luoghi sia stata anche censurata, testimonia il suo impatto nella cultura contemporanea. Da essa è nata anche una serie ambientata in Africa, An African Cityche si ispira apertamente alle sue tematiche, viste dal punto di vista africano. Altri progetti.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Disambiguazione — Se stai cercando altri significati, vedi Sex and the City disambigua. Questa voce o sezione sull'argomento televisione è priva o carente di note e riferimenti bibliografici puntuali.

Commento : Mancano note in diverse sezioni, inoltre alcune delle presenti non sono più valide. Puoi migliorare questa voce citando le fonti più precisamente. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.

Questa voce o sezione sull'argomento fiction televisive non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull'uso delle fonti.

URL consultato il 24 gennaio URL consultato il 28 dicembre archiviato dall' url originale il 29 dicembre URL consultato il 21 ottobre Altri progetti Wikiquote Wikimedia Commons. Portale Televisione : accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione. Categorie : Serie televisive iniziate nel Serie televisive terminate nel Serie televisive statunitensi Serie televisive commedia Serie televisive sentimentali Serie televisive drammatiche Serie televisive della HBO Sex and the City Serie televisive basate su opere letterarie Fiction televisive con tematiche LGBT Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale Serie televisive ambientate a New York.

Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. In altri progetti Wikimedia Commons Wikiquote. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori.

Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Il titolo della serie nella sigla iniziale st. Stati Uniti d'America. Darren Star. Michael Patrick King. TMC st. The Carrie Diaries. Sex and the City Sex and the City 2. Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi secondari di Sex and the City. Prima stagione.