Scandalo sessuale del Vaticano

Lo scandalo delle monache di Sant'Ambrogio

Sex Video bdsm torture

Gianluigi Nuzzi, autore di Via Crucis: "Questo libro non è né contro né a favore del Papa perché quando si fa informazione non si è né a favore né contro qualcuno". I libri in uscita sugli scandali del Vaticano continuano a tenere banco, specie dopo il clamore derivato dagli arresti dei due "corvi" o presunti tali, c'è un'inchiesta in corso che operavano nella Santa Sede.

Scandalo sessuale del Vaticano lettura incrociata dei volumi di Nuzzi e di Emiliano Fittipaldi hanno avuto, almeno in parte, le stesse fonti: un fatto che potrebbe apparire strano.

Si riferiscono, dunque, alla situazione che Papa Francesco eletto il 13 marzo ha trovato e smascherato. Le dimissioni di Scandalo sessuale del Vaticano XVI sono la chiave d'ingresso al libro di Nuzzi: "Tutti ci siamo chiesti - rivela il giornalista - se ci fossero altre verità sulle dimissioni di Ratzinger, che non erano emerse".

Il 27 scandalo sessuale del Vaticano il Papa ricevette un documento scritto dai revisori internazionali della prefettura.

Per questo motivo il pontefice decise di formare una commissione di inchiesta sullo Ior, l'Istituto opere religiose e un'altra commissione, la Cosea, che avrebbe indagato sulle finanze del Vaticano. L'obiettivo era fornire al Papa un quadro che gli permettesse di fare riforme.

Sappiamo soltanto che i dati esaminati mostrano una tendenza al ribasso e davvero sospettiamo fortemente che il Vaticano nel suo complesso ha un grave deficit strutturale. I costi sono fuori controllo. Ci sono vari casi di attività duplicate, dove il consolidamento dovrebbe invece garantire risparmi significativi e migliorare la gestione dei problemi".

Questo è un limite grave e lascia troppa discrezionalità ai gestori e aumenta il livello complessivo di rischio. La situazione - si legge ancora - che è applicabile per gli investimenti della Santa Sede, del Governatorato, del Fondo Pensioni, del Fondo di assistenza sanitaria, e di altri fondi gestiti da enti autonomi dovrebbe essere immediatamente migliorata. I dirigenti dovrebbero assumersi chiaramente le loro responsabilità per preparare i budget e realizzarli in un modo più realistico ed efficace.

Noi siamo consapevoli che abbiamo presentato forti e scandalo sessuale del Vaticano gravi consigli e suggerimenti. Ed ecco come Francesco, in una conversazione con i membri della Cosea registrata a sua insaputasi è espresso sulle gravi criticità che gli erano state rappresentate: "Bisogna chiarire meglio le finanze della Santa Sede e renderle più trasparenti.

È stato universalmente accertato nelle congregazioni generali che in Vaticano si è allargato troppo il numero dei dipendenti. Dobbiamo prendere in mano questo problema". E in un incontro con i vertici della Curia romana, il Papa si rivolse ai cardinali capi dicastero con quello che Nuzzi definisce "un palese atto di accusadurissimo, diretto e senza sconti, persino umiliante per i porporati: sottolinea aspetti che qualunque amministratore che opera anche scandalo sessuale del Vaticano più modeste realtà imprenditoriali conosce e capisce benissimo.

Francesco fissa negli occhi Tarcisio Bertone. Uno scambio di sguardi intenso. Quello sguardo - conclude Nuzzi - esprime il monito glaciale del gesuita arrivato a Roma dalla fine del mondo".

Cosi Nuzzi ha risposto ad una domanda sui due arresti in Vaticano. Il giornalista, infine, sottolinea di "non aver avuto alcun contatto con scandalo sessuale del Vaticano Papa.

Quanto a Francesca Immacolata Chaouqui, Nuzzi ha ammesso di conoscerla. È stata responsabile delle relazione esterne di un importante studio legale americano, che ha una sede anche in Italia.

Volevo guardarlo e parlargli, mi ha detto che era contento, convinto che quello che ha fatto andava fatto. Gabriele mi ha detto: 'Ho perso casa, lavoro ma da quando sono uscito sono rimasto in silenzio perché sono convinto che quello che ho fatto era giusto'".

Questo bombardamento mediatico contro la Chiesa è parte di un progetto che mira scandalo sessuale del Vaticano eliminare Papa Francesco? Sono riesumate scandalo sessuale del Vaticano le perversioni di conventi creando una atmosfera di insicurezza che fa vacillare un pilastro della nostra cultura.

Sarei molto più prudente. Il Cristo donava ai poveri,sfamava gli afflitti e faceva vere opere caritatevoli. Non s'è mai arricchito sulle spalle della gente, non ha mai sfruttato le sue immense capacità per raggiungere il potere temporale.

Tante cose cambierebbero se le ricchezze del Vaticano sarebbero inglobate per sanare l'enorme debito pubblico e ristabilire l'equilibrio economico. Tutti incomincerebbero a respirare un'atmosfera sicuramente più serena e auspicare un futuro sicuro. La chiesa cattolica non segue le scritture. Nella Bibbia non si parla né di cardinali, vescovi, tutti sti mangioni grassi e corrotti, ne di papi etc Si parla scandalo sessuale del Vaticano amore, de l'amore di Gesù Scandalo sessuale del Vaticano, di annunciare la Sua parola.

Non di interessi e di soldi! Mi fa pena vedere come tantissimi cattolici siano nel ignoranza. È vero che il popolo muore per mancanza di conoscenza. Condividi: Commenti: 4.

Francesca Chaouqui. Testo messaggio. Info e Login. La parcella di Conte. Calendario eventi. IVA scandalo sessuale del Vaticano EICMA Elezioni Regionali Emilia Romagna.