Come motivare una donna per il sesso

Come gestire il sesso

Pone il sesso nudo

Se hai un calo del desiderio sessuale, o della libido, potresti incontrare qualche difficoltà a intraprendere o costruire una relazione sessuale. Fortunatamente, con un po' di pazienza, organizzazione e comprensione da parte del partner, puoi riaccendere la scintilla della passione sotto le lenzuola.

Un ottimo inizio consiste nel creare un forte legame con l'altra persona trascorrendo momenti liberi in sua compagnia. Anche alcuni cambiamenti alimentari, come una come motivare una donna per il sesso assunzione di zinco, possono accrescere il desiderio sessuale.

Oltretutto, sarà di enorme aiuto consultare il medico e trattare eventuali problemi di salute. Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività. Categorie: Salute. Accedi Facebook Caricamento in corso Google Caricamento in corso Account wikiHow.

Non hai ancora un account? Crea un account. Scrivi un articolo Altre Idee. Usando il nostro sito web, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Home Categorie Salute. Voce Modifica. Ci sono 15 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina. Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.

Trascorri momenti spensierati con il tuo partner, anche senza fare sesso. Scegli una sera durante la settimana per organizzare un appuntamento galante. In alternativa, andate insieme in palestra o allenatevi all'aria aperta. Condividete il pranzo o la cena appena potete. Più ti senti emotivamente legato, più probabilità avrai di accrescere la tua libido. Cercate di organizzare uscite particolari e provare qualcosa di nuovo. Assegnate in modo equo le faccende domestiche.

Se il compito di pulire, cucinare e prendersi cura della famiglia grava solo su una persona, potrebbe essere abbastanza faticoso. Medita tutti i giorni per minuti pensando al tuo partner. Trova un posto tranquillo in cui sederti senza essere disturbato.

Chiudi gli occhi e cerca di inspirare ed espirare regolarmente. Quindi, immagina il tuo partner in modo dettagliato, concentrandoti sul suono della sua voce, sulla sensazione della sua pelle e sul suo profumo. Cerca anche di come motivare una donna per il sesso come questi particolari influiscono sulla tua percezione. Immagina il tuo partner mentre sorride, non quando urla. Medita più approfonditamente come motivare una donna per il sesso a qualche come motivare una donna per il sesso caratteristica che adori o ricordando un bel momento passato con lui.

Ad esempio, concentrati su come avete festeggiato il vostro ultimo anniversario. Proponigli di meditare insieme. Potete avvicinarvi.

Allenatevi insieme almeno 3 giorni a settimana. Praticate esercizi cardio e sollevamento pesi cercando di totalizzare almeno 45 minuti 3 volte a settimana.

La boxe, il jogging o anche la corda sono eccellenti come motivare una donna per il sesso aerobiche. Anche allenandovi qualche ora prima di fare sesso potete dare slancio alla passione di coppia. Permette anche di sentirsi a proprio agio e più sicuri del proprio corpo, rendendo la vita sessuale più soddisfacente. Pratica lo yoga e la respirazione profonda per abbassare i livelli degli ormoni dello stress. Attività come lo yoga e la respirazione profonda possono aiutarti a rilassare e abbassare i livelli di cortisolo.

Il cortisolo è collegato al naturale istinto di sopravvivenza "lotta o scappa". Pratica lo yoga o la respirazione profonda ogni giorno o qualche volta alla settimana per vedere dei risultati. Parla con il partner delle tue fantasie sessuali. È importante soprattutto se le tue pulsioni sessuali non collimano esattamente con le sue. Sii sincero sulla frequenza con cui ti piacerebbe fare sesso. Esponi qualsiasi capriccio potresti avere sotto le lenzuola, come la voglia di provare qualcosa di nuovo.

Discutete delle vostre pratiche e cercate di capire che cosa inibisce la vostra passione. Tuttavia, se lo ritieni romantico, ma non tanto da eccitarti, potrebbe favorire l'insorgere di segnali contrastanti e problemi di comunicazione. Stabilite quando fare sesso. A seconda dei vostri impegni, individuate dei momenti in cui potete stare da soli, in intimità.

L'attesa dell'atto sessuale è considerato particolarmente efficace per stimolare la libido femminile. Procurati un olio per massaggi, rendi le luci più soffuse, metti un po' di musica rilassante e passate una mezz'oretta massaggiandovi l'un l'altro. Concentratevi su tutto il corpo e cercate di essere più energici quando serve. I massaggi non solo favoriscono la circolazione del sangue, ma vi permetteranno di distendervi e migliorare la qualità della vostra intesa sessuale.

Come motivare una donna per il sesso sbaglierai chiedendo al tuo partner come stai procedendo. Prova a domandargli: "Come ti sembra?

Potete anche guardare un video tutorial di massaggi professionali o persino iscrivervi a un corso se volete migliorare le vostre abilità da massaggiatore. Includi almeno 15 minuti di preliminari. L'eccitazione non è un interruttore che puoi accendere e spegnere a tuo piacimento. Se vi concedete il tempo per baciarvi e toccarvi, riuscirete ad aumentare la passione.

Nel frattempo, cercate di concentrarti l'uno sull'altro dimenticando tutto il resto. Segui una dieta ricca di prodotti freschi. Purtroppo, non esiste un regime alimentare che permette di stimolare la libido. Tuttavia, consuma molta frutta e verdura fresca per assimilare una quantità maggiore di antiossidanti e sostanze nutritive e migliorare la vita sessuale.

Le banane sono ricche di vitamina B e offrono molte energie. Gli avocado forniscono acido folico, aiutando la circolazione sanguigna. La frutta e le verdure dai colori vividi sono eccellenti per la libido e, in generale, fanno bene alla salute. Consuma alimenti ricchi di zinco. Lo zinco è un minerale fondamentale per la fertilità della donna e la salute dello sperma.

Inseriscilo nella tua dieta mangiando ostriche, agnello, spinaci e carne di manzo. In alternativa, chiedi al medico se devi assumere un integratore a base di zinco o un multivitaminico che arricchire l'apporto come motivare una donna per il sesso sostanze nutritive. Le donne dovrebbero consumare circa 8 mg di zinco al giorno, mentre gli uomini 11 mg al giorno. Riduci il come motivare una donna per il sesso di alcol.

Prova a sostituire le bevande alcoliche con altre più salutari, come l'acqua aromatizzata al limone. L'alcol compromette la circolazione sanguigna, ostacolando l'eccitazione.

Consulta il medico. Recati al suo studio per un check-up completo e preparati a esporre le tue preoccupazioni. Probabilmente effettuerà una visita completa e potrebbe prescriverti alcuni esami diagnostici, come le analisi del sangue, in base alle informazioni che gli fornisci. È anche probabile che ti chieda quali farmaci stai assumendo come motivare una donna per il sesso capire se sono implicati nella diminuzione della libido.

A volte, è sufficiente cambiare molecola per notare un notevole miglioramento della libido. Inoltre, tieni conto che i disturbi endocrini possono causare sbalzi ormonali, le malattie vascolare rischiano di ridurre l'afflusso di sangue agli organi sessuali e i disturbi del sonno possono comportare un calo della libido.

Cura qualsiasi patologia che causa dolore durante i rapporti sessuali. Se senti dolore quando fai sesso, è il momento di consultare il medico.

Per gli uomini, potrebbe indicare un'infezione, ad esempio alle vie urinarie. Per le donne, potrebbe indicare un problema più generale, come la secchezza vaginale. Se arrivi ad avere rapporti sessuali piacevoli, ne beneficerà anche la libido. Considera se è acuto, sordo, passeggero o persistente.

Rivolgiti a uno psicologo specializzato in disfunzioni sessuali. Si tratta di un professionista che segue pazienti con problemi di carattere sessuale o affettivo. Sii aperto e onesto perché dovrà analizzare a fondo il tuo passato per scoprire il modo in cui accrescere la tua libido.

Il calo dell'interesse sessuale potrebbe dipendere dall'avanzare dell'età, dalla relazione di coppia o persino dalla religione. Usa i libri per migliorare la tua vita sessuale con il tuo partner. Tu e il tuo partner potete anche provare a conoscere nuove idee da usare in camera da letto. Libri e articoli possono fornire esercizi per cementare la connessione tra te e il tuo partner: condividete letture specifiche per approfondire la vostra esperienza.

Cerca online titoli riguardanti il miglioramento della vita sessuale. Potresti trovare anche dei blog su questo argomento.