Motivo per cui può essere doloroso per avere rapporti sessuali con penetrazione in profondità

Dolore nei Rapporti Sessuali: le cause e la riabilitazione uro-ginecologica

Video sesso ragazze arabe gratis

Il piercing genitale è una forma di modificazione corporale che consiste nella perforazione di una o più parti degli organi genitali per consentire l'inserimento in essi di oggetti in metallo, osso, pietra o altro, quale ornamento o pratica rituale.

Oggi questo termine indica in generale l'applicazione di piercing anche in zone che non coinvolgono direttamente gli organi genitali, come il piercing analequello perineale e quello pubico. Il piercing genitale si effettua su individui di entrambi i sessi per motivi sia di abbellimento che di individualizzazione, ma anche per aumentare il piacere sessuale dovuto all'incremento motivo per cui può essere doloroso per avere rapporti sessuali con penetrazione in profondità stimolazione.

Sebbene la perforazione dei genitali fosse già in uso presso la cultura centroamericana olmeca a. L'utilizzo del palangun tipo di piercing noto in occidente come ampallang e simile all'apadravya ma che attraversa il glande orizzontalmente e non verticalmente, è invece praticato in diverse tribù del Borneo, dal Sarawak al Sabah.

I Daiachi sono soliti perforare il glande sia verticalmente che orizzontalmente inserendo delle barrette d'oro. La conoscenza del piercing genitale da parte del mondo occidentale è dovuta proprio ai primi resoconti etnografici di questi luoghi, risalenti al diciannovesimo secolo.

Questa operazione procede come segue: innanzitutto, il flusso del sangue nel glande viene fermato inserendo il pene in due fori presenti in due diverse canne di bambù o in una canna sola piegata in due e spostando poi le canne in modo da disallineare i fori.

In questo modo, una volta fissate le canne, il glande è letteralmente pressato e quindi reso meno sensibile alla bucatura effettuata con uno spillo di rame; una volta venivano utilizzati a questo scopo degli spilli di bambù. Le canne e il fermo vengono quindi rimossi mentre lo spillo viene lasciato nel foro appena praticato finché questo non è guarito.

Più tardi, lo spillo di rame originale viene sostituto con un altro, solitamente di stagno, che viene indossato in tutte le occasioni. Oltre che nel popolo Kayantale perforazione avviene anche in molte tribù Malesi site nell'area del corso superiore del fiume Kapuas.

Per quanto riguarda invece i piercing genitali femminili, si sa che le donne dell'isola di Truk, oggi Stato di Chuukerano solite perforarsi le grandi labbra per inserirvi oggetti che tintinnavano al loro cammino. In occidente, la perforazione dei genitali divenne una moda di piccola durata alla fine del diciannovesimo secolo, in particolare per le classi elevate della società: [9].

Molti uomini e donne della nobiltà vittoriana decisero infatti di farsi applicare piercing ai capezzoli e ai genitali. Negli anni settanta, infatti, i vari tipi di piercing genitale tornarono alla ribalta nella emergente comunità californiana delle modifiche corporali grazie a pionieri dell'arte del body piercing come Jim Ward e Doug Malloymolti dei quali associati con il leggendario studio di Los Angeles chiamato The Gauntlet.

Nelpoi, con la fondazione della rivista di settore chiamata Piercing Fans International Quarterly ad opera dello stesso Ward, le informazioni sul piercing genitale furono a disposizione di un sempre maggior numero di persone. Oggi molti personaggi del mondo dello spettacolo sia maschili che femminili hanno dichiarato di portare un piercing genitale, tra questi Christina Aguilera [16]Fantasia Barrino [17]Pete Doherty [18]Lady Gaga [19]Janet Jackson [20]Lenny Kravitz [21]Pete Wentz [19] e molti altri.

Riguardo ai piercing genitali femminili, Marilyn W. Negli ultimi 30 anni, il piercing genitale è diventato parte della cultura di massa e le donne lo indossano per diverse ragioni. Tuttavia, secondo Chelsea Bunz, piercer professionista britannica, l'aumento della popolarità di questo tipo di piercing potrebbe essere dovuto semplicemente al fatto che oramai la gente ne parla apertamente: [23].

Persone appartenenti a tutte le classi e professioni li indossano In aggiunta a questo, alcuni tipi ma non tutti di piercing genitale possono aumentare la sensibilità ed aumentare la stimolazione durante un rapporto sessuale.

Stando ad un articolo rilasciato dalla Association of Professional Piercers a firma di Elayne Angelpioniera dell'arte del body piercing e inventore di diversi tipo di motivo per cui può essere doloroso per avere rapporti sessuali con penetrazione in profondità genitale come il fourchette e il lorumi motivi e le preferenze variano molto a seconda del cliente: [15].

Spesso chiedono quale sia il "migliore" ma la verità è che non esiste un piercing che vada bene per tutti. Quale sia il migliore per un cliente dipende da molte cose ed è un fatto altamente soggettivo in cui entrano in gioco i desideri e le preferenze personali senza prendere qui in considerazione le diverse anatomie riscontrabili.

Per alcuni clienti l'aspetto più importante è che il piercing piaccia al proprio partner, mentre la priorità di altri è quella di aumentare le sensazioni provate in una particolare area. Alcuni vogliono quello più visibile, altri quello più veloce a guarire, altri addirittura quello che sanguina di meno e via dicendo.

Dovresti intervistare ogni motivo per cui può essere doloroso per avere rapporti sessuali con penetrazione in profondità cliente per capire i motivi e le aspettative specifiche che lo hanno spinto a farsi un piercing genitale Anche se fossi l'unica persona a vedere mai il mio piercing, mi piacerebbe esattamente nello stesso modo in cui mi piace avere lo smalto sulle unghie dei piedi - qualcosa di bello per il mio singolo piacere personale.

In molte culture primitive, sottoporsi a questi tipi di piercing rappresenta un rito di passaggio durante l'adolescenza e segna, sia simbolicamente che letteralmente, l'ammissione al mondo degli adulti, fungendo anche da simbolo di una identità culturale i portatori di ampallang rendono pubblica questa loro modificazione recando un piccolo tatuaggio sulla spalla [4]. Tali primordiali significati sono stati riportati in auge nella società occidentale dalle cosiddette comunità dei primitivi moderni.

Ispirata dai resoconti etnografici su queste pratiche tribali, questa sottocultura ha adottato la pratica del piercing genitale dandovi un significato di individualizzazione e spiritualità. Tuttavia, oggi nella maggior parte delle persone che ricercano questo tipo di piercing prevale un senso di unicità e anticonformismo: [25]. Mi sono sentita come una pazza piccola celebrità mentre passeggiavo per le strade con il mio segreto. Mi fa sentire unica, cazzuta e sexy.

In aggiunta a quanto detto, i piercing genitali possono intensificare il piacere sessuale durante la motivo per cui può essere doloroso per avere rapporti sessuali con penetrazione in profondità, i preliminari e il rapporto sessuale vero e proprio. Mentre i piercing femminili hanno questo effetto solo sulla persona che li indossa, quelli maschili possono aumentare la stimolazione sia per chi li indossa che per il loro partner, stimolando sia il glande di chi penetra che la parete vaginale o anale di chi viene penetrato.

A causa della fisiologia genitale, sembra che in entrambi i casi le motivo per cui può essere doloroso per avere rapporti sessuali con penetrazione in profondità accrescano di più il loro piacere rispetto agli uomini: [26].

Ci sono piercing genitali femminili che sono più estetici che stimolanti, ad esempio il Christina, mentre i piercing clitoridei o altri piercing sempre comunque nell'area del clitoride possono essere davvero molto stimolanti sia durante i preliminari motivo per cui può essere doloroso per avere rapporti sessuali con penetrazione in profondità durante il rapporto sessuale. L'effetto di aumentare la stimolazione sessuale nel partner è stato riscontrato in particolare nei piercing che passano attraverso il glande: l'ampallang e l'apadravya.

Le donne del popolo Daiachinel Sarawakin Borneopreferiscono uomini che indossano un ampallang, sostenendo che, in assenza di questo, i preliminari sarebbero tristi e noiosi: [27]. Esse sono solite dire che un amplesso senza questa aggiunta è come riso sciapo, mentre in sua presenza è come riso con il sale.

In uno studio dell'antropologo Tom Harrissonche ha passato gran parte della sua vita nel Borneo e ha intervistato gli indigeni riguardo al loro tradizionale ampallang, si legge: [28]. Negli uomini, i piercing che stimolando l' uretra possono aumentare la stimolazione sessuale sia durante la masturbazione che durante la penetrazione. Uno dei più funzionali è risultato essere il piercing a triangolo che provoca una stimolazione della zona inferiore del glande del clitorideun'area che di solito viene difficilmente coinvolta.

Le leggi riguardanti i piercing genitali variano da paese a paese. In molti paesi europei, per potersi sottoporre all'applicazione di un piercing di questo tipo, i minorenni devono presentarsi accompagnati dai genitori o comunque da un tutore o devono portare con sé un consenso scritto firmato da quest'ultimo.

Alcuni medici ritengono che il piercing genitale maschile aumenti il rischio di trasmissione di malattie veneree rendendo meno efficace la protezione offerta dal preservativo.

Il tempo necessario ad una completa guarigione dopo l'applicazione di un piercing genitale varia enormemente da individuo a individuo. Onde evitare l'insorgere di infezioni è consigliabile sottoporre il piercing e la parte in cui risiede ad una attenta pulizia quotidiana.

Le persone che si sono sottoposte a tale intervento dovrebbero inoltre astenersi dall'avere rapporti sessuali quantomeno per i primi giorni ed utilizzare protezioni contro le malattie sessualmente trasmissibili fino ad una completa guarigione. Motivo per cui può essere doloroso per avere rapporti sessuali con penetrazione in profondità nel caso dei genitali femminili, vi sono diverse parti in cui è possibile applicare dei piercing; queste includono il monte di Venereil clitoride incluso il prepuzio clitorideosia le piccole che le grandi labbra e il vestibolo vulvare ossia l'area che circonda l'apertura vaginale.

Una sua versione, chiamata Deep hoodprevede il passaggio dell'ago non davanti ma dietro il clitoride, quindi più in profondità. Il tipo chiamato Isabella passa invece verticalmente attraverso l'asta del clitoride ed è per questo piuttosto difficile da realizzare. Un piercing del clitoride. Un piercing di tipo Isabella. Un piercing del prepuzio clitorideo verticale VCH. Un piercing del prepuzio clitorideo orizzontale HCH.

Il piercing a triangolo si pratica invece all'estremità ventrale delle piccole labbra, nel punto di transizione tra le labbra e il prepuzio clitorideo. Il tipo chiamato fourchette viene applicato alla base della vulva, dove si incontrano le piccole labbra, poco prima del perineo.

Altrettanto poco comune è il tipo chiamato Princess Albertinala versione femminile del Princ Albert, che passa attraverso la parete dorsale dell'uretra. Un piercing a triangolo. Il piercing di tipo Christina è situato nella parte inferiore del monte di Veneredove si incontrano le grandi labbra.

Un piercing di tipo Christina. Un piercing di tipo Nefertiti. Le parti dei genitali maschili in cui è possibile applicare un piercing includono il glande, la pelle dell'asta del pene, lo scroto e il perineo.

I tipi di piercing che passano attraverso il glande del pene includono l' ampallangche attraversa il glande orizzontalmente, e l' apadravyache lo attraversa verticalmente.

Il tipo Prince Albert è situato sulla parte dorsale del glande mentre il Prince Albert inverso su quella ventrale. Il dydoeinfine, passa attraverso la corona. Come precedentemente detto, tutti questi tipi di piercing aumentano la stimolazione a chi li indossa durante i preliminari e ad entrambi i partner durante il rapporto sessuale. I piercing attraverso il glande sono inoltre quelli storicamente meglio documentati. Un Prince Albert inverso.

I piercing del prepuzio possono passare attraverso la pelle del prepuzio sul lato dorsale, ventrale o laterale del pene e possono essere applicati solamente a uomini non circoncisi. I piercing del frenulo passano invece attraverso il frenulo, un piccolo lembo di pelle che connette il glande alla pelle dell'asta e che spesso è mancante nelle persone circoncise. Il tipo di piercing chiamato hafada è invece situato dovunque sulla pelle dello scroto mentre il lorum è una specie di tipo intermedio tra il piercing del frenulo e l'hafada poiché viene fatto nel punto in cui il pene si connette allo scroto, il nome "lorum" viene infatti da lo w fren um frenulo basso.

Esiste poi la cosiddetta Jacob's ladder, ossia la "scala di Jacob", che è una sequenza di piercing che va dal frenulo allo scroto. Tutti motivo per cui può essere doloroso per avere rapporti sessuali con penetrazione in profondità piercing hanno un ruolo meno importante nella stimolazione sessuale e sono indossati motivo per cui può essere doloroso per avere rapporti sessuali con penetrazione in profondità solamente per motivazioni estetiche.

Un piercing del prepuzio. Un lorum. Un hafada. Piercing che non prevendono la perforazione di parti degli organi genitali ma che sono comunque chiamati "piercing genitali" per convenzione, possono essere indossati da persone di ambo i sessi.

Questi includono i piercing pubiciche negli uomini vengono applicati al di sopra del pene mentre nelle donne sono posizionati sul monte di Venere più in alto del tipo Christina e disposti orizzontalmentei piercing perineali motivo per cui può essere doloroso per avere rapporti sessuali con penetrazione in profondità, che trapassano orizzontalmente il perineo, e i piercing analiche trapassano l' ano.

Un piercing pubico. Un piercing perineale. Altri progetti. Piercing genitale. Piercing genitale femminile: Nefertiti al centro e Christina ai lati. Due fachiri indiani nel Si vede come uno di essi indossi un grande ampallang che gli attraversa orizzontalmente il glande. Due uomini del popolo Kenyahentrambi con piercing a forma di asta barbell inseriti come ampallang, nel Borneo, in una fotografia del Piercing genitali femminili Modifica Anche nel caso dei genitali femminili, vi sono diverse parti in cui è possibile applicare dei piercing; queste includono il monte di Venereil clitoride incluso il prepuzio clitorideosia le piccole che le grandi labbra e il vestibolo vulvare ossia l'area che circonda l'apertura vaginale.

La variante Deep hood del piercing del prepuzio clitorideo. Un piercing di tipo fourchette. Due piercing sulle grandi labbra e uno sul prepuzio del clitoride. Un Prince Albert. Un piercing del frenulo. Un piercing anale.

URL consultato il 29 agosto