Sesso con una ragazza di quattordici anni

Amy, suicida a 14 anni per colpa dei bulli: "Meglio morire piuttosto che vivere in un mondo crudele"

Plushenko bomba programma del sesso

Età del consenso: chi ha una fidanzata con meno di 18 anni non rischia nulla ma se ne ha sesso con una ragazza di quattordici anni di 16 scattano i problemi legali. Ma solo se si hanno rapporti sessuali. Di questi tempi i ragazzi iniziano ad avere relazioni e rapporti sessuali anche in età molto giovane: sicuramente prima dei 18 anni ma, in alcuni ambienti, già a 12, 13 e 14 anni.

Il che, tuttavia, per la legge non è sempre legale. Sul campo si registra molta disinformazione, non solo evidentemente in merito alle tecniche contraccettive, ma anche sulle conseguenze di tipo legale. Da 14 anni in poi è lecito fare sesso con un minorenne. Lo stesso divieto vale anche per i rapporti omosessuali : quindi come è vietato tra due eterosessuali avere un rapporto se uno dei due ha meno di 14 anni, lo stesso vale per i gay.

Viceversa, se il giovane più adulto ha compiuto almeno 16 anni, del reato ne risponde lui personalmente. Dunque, se un ragazzo di 16 anni ha rapporti sessuali con una 14enne non commette reato.

Se il ragazzo che ha rapporti con una dodicenne ha invece meno di 16 anni, al posto suo ne risponderanno i suoi genitori. Come infatti abbiamo spiegato in A quale età si possono avere rapporti sessuali? Il reato, in pratica, sarebbe scattato anche in assenza di gravidanza. Se il più giovane ha 12 anni è reato. Le stesse regole che abbiamo appena detto non valgono invece per le prostitute.

Ricordiamo innanzitutto che in Italia la prostituzione non è un reato. La prostituzione infatti non è legale con chi ha meno di 18 anni. Per prostituirsi insomma bisogna necessariamente essere maggiorenni. Certo che comunque 60 anni VS 17… la sola idea già fà schifo. Decisamente, qualcosa non torna…. Se a una 17enne fa schifo andare con un 60enne, non gli manca certo la bocca per dirgli di no e questo vale a qualunque età.

Se poi, per quanto possa sembrare strano, ci sono casi di 17enni a cui non fa schifo andare con un 60enne, almeno finchè la legge lo consente stando a questo articolo …. Pedofilia in termini medici significa andare con chi non ha sesso con una ragazza di quattordici anni la maturità sessuale.

Sesso con una ragazza di quattordici anni uno di 60 anni e una di 16 nn è normale, ma sono casi rari. Esistono anche ragazze gerontofile cioè attratte dai vecchi ma questo è un feticismo. Credete davvero che i dati delle persone che stanno su FB siano sempre tutti o in parte veritieri? Non c è nulla di male fare sesso con una bimba di14 anni consenziente anche se il maggiorenne ha 50 anni!!! Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche. Notify me via e-mail if anyone answers my comment.

Notificami quando viene aggiunto un nuovo commento. Angelo Greco e iscritta presso il Tribunale di Cosenza, N. Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio. Toggle navigation. Diritto e Fisco Articoli. Sesso con una ragazza di quattordici anni una consulenza ai nostri professionisti. Lascia un commento Annulla risposta Usa il form per discutere sul tema. Commento Nome Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche Notify me via e-mail if anyone answers my comment.

Informativa sulla privacy. Anno tutti ; Scegli fonte Codice della strada Codice civile Codice penale Codice proc. Prenota un appuntamento presso uno studio di LLpT. Hai bisogno di una consulenza? Contattaci subito Oppure iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Privacy Sesso con una ragazza di quattordici anni privacy Pubblicità.