Parlare di sesso sui tabulati telefonici

TELEFONO EROTICO Chiamate HOT®💋

Sesso con una di 70 anni trans

Commette reato chi fa ascoltare, col vivavoce la telefonata intrattenuta con altri? Complici di questo massacro sono principalmente i social network, i motori di ricerca e gli smartphone.

Chi accetta di usufruire di un servizio internet gratuito deve fornire, come contropartita, il consenso al trattamento dei propri dati. E — si sa — una volta che questi circolano in rete è estremamente difficile cancellarli. In questa situazione è spesso difficile stabilire cosa è lecito e cosa non lo è.

Il reato parlare di sesso sui tabulati telefonici invece quando la registrazione viene pubblicata e tutti la possono ascoltare si pensi a un video postato su Facebook. E chi sente la telefonatacon il consenso di una delle parlare di sesso sui tabulati telefonici interessate, commette reato?

Vediamo cosa dice la legge in merito e se ascoltare una telefonata altrui è legale. Ad esempio, costituisce reato inserire una microspia nel ricevitore di un telefono o nascondere un registratore in un ambiente per sentire quello che gli altri dicono in propria assenza. Immaginiamo invece il caso di chi si mette ad ascoltare una conversazione telefonica tra due persone con il consenso di una di queste.

Ascoltare una telefonata altrui è legale? La Cassazione si è preoccupata di chiarire cosa rischia chi assiste a una telefonata in vivavoce ; con una sentenza del [1] i giudici supremi hanno detto che non commette reato colui che assiste a una conversazione telefonica svoltasi fra altre persone.

Non resta ora che capire se chi aziona il vivavoce commette reato o meno. La risposta è contenuta nella stessa sentenza della Cassazione che abbiamo appena citato. In motivazione, la Corte ha osservato che la partecipazione da parte di terzi estranei alla conversazione telefonica tra due persone non realizza le fattispecie previste dagli artt. Cassazione penale, sez.

Propone ricorso la parte civile, eccependo con il primo motivo violazione di norma processuale, per essere fondata la decisione su una testimonianza acquista nel corso del giudizio di secondo grado, che si ritiene affetta da inutilizzabilità patologica. Nè, contrariamente a quanto dedotto, la prova risulta inutilizzabile, per essere stata acquisita in violazione delle norme in materia di segreto professionale dettate dal codice deontologico al cui rispetto sono obbligati gli avvocati.

In argomento si deve preliminarmente rilevare che non risulta neppure dedotta dalla ricorrente la presenza parlare di sesso sui tabulati telefonici mandato professionale conferito da B. Conseguentemente, a tutto concedere, ove il mandato professionale fosse stato conferito alla teste dal B. Boschi, Rv. Dichiara inammissibile il ricorso e condanna la ricorrente al pagamento delle spese processuali e della somma di Euro 1. Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche. Notify me via e-mail if anyone answers my comment.

Notificami quando viene aggiunto un nuovo commento. Angelo Greco e iscritta presso il Tribunale di Cosenza, N. Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio. Toggle navigation.

Diritto e Fisco Editoriale. Richiedi una consulenza ai nostri professionisti. Indice 1 Intercettare una telefonata è reato?

Lascia un commento Annulla risposta Usa il form per discutere parlare di sesso sui tabulati telefonici tema. Commento Nome Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche Notify me via e-mail if anyone answers my comment. Parlare di sesso sui tabulati telefonici sulla privacy. Anno tutti ; Scegli fonte Codice della strada Codice civile Codice penale Codice proc. Prenota un appuntamento presso uno studio di LLpT. Hai bisogno di una consulenza?

Contattaci subito Oppure iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Chi siamo Privacy Impostazioni privacy Pubblicità.